Home > Procida: La parola all’assessore Vincenzo Capezzuto

Procida: La parola all’assessore Vincenzo Capezzuto

Più volte chiamato in causa in questi ultimi giorni da giornali e blog, l’assessore Vincenzo Capezzuto ha deciso di dire la propria attraverso alcune sue riflessioni. “Se il centrodestra a Procida pensa di doversi solo impegnare nella ricerca del candidato Sindaco per le prossime elezioni comunali, sta commettendo un grave errore. Pensare che individuare il candidato Sindaco sia l’unica preoccupazione potrebbe essere uno sbaglio imperdonabile perché Procida non ha bisogno di un uomo, ma ha bisogno di uomini e donne che decidano di fare una buona politica per l’isola. Ecco perché limitarsi a scegliere un candidato significherebbe poco, in quanto la nostra vittoria elettorale non risolverebbe alcun tipo di problema.
Il centro-destra deve avere la maturità di emanciparsi e deve lavorare affinché ci sia una nuova alleanza tra politica e cittadini. Bisogna iniziare a dire ai procidani come intendiamo rilanciare Procida e spiegare perché al prossimo appuntamento elettorale delle comunali debbano preferire noi. Partire con il vantaggio di conoscere i nodi strutturali della nostra isola, confrontarsi con le varie categorie,discutere ai tavoli e cercare, là dove è possibile, di condividere le risoluzioni.
Un progetto quanto più diffuso,condiviso e sopratutto sentito dai procidani come proprio. Di un grande progetto politico c’è bisogno una volta definito,una volta individuati gli uomini e le forze politiche che ne vogliono essere interpreti,allora si potrà parlare del candidato Sindaco.
Allora la domanda da rivolgere ai procidani non deve essere “chi vuol stare con me”? ma chi vuol stare con Procida.”

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *