Home > Procida. L’Assessore Costagliola chiede al Ministro Zaia interventi per l’agricoltura.

Procida. L’Assessore Costagliola chiede al Ministro Zaia interventi per l’agricoltura.

foto-assessre-costagliola6.jpgNell’ambito delle iniziative intraprese dall’Assessorato all’agricoltura del Comune di Procida per sostenere e promuovere i prodotti tipici e tradizionali della nostra isola, registriamo una nota, che di seguito riportiamo, inviata al Ministro delle Politiche Agricole e Forestali, On. Luca Zaia, dal Sindaco Lubrano e dall’assessore Costagliola tesa ad incentivare provvedimenti legislativi a favore della limonicultura della Penisola Sorrentina, della Costiera Amalfitana e di altri areali limonicoli della Regione Campania.
“On.le Ministro,
nel novembre del 2004 l’Amministrazione Comunale di Procida, aderendo ad una proposta di legge del deputato On. le Edmondo Cirielli, invito all’attenzione dello stesso proponente e degli altri firmatari, una nota ufficiale con la quale si richiedeva di apportare alcune modifiche all’articolato del medesimo progetto di legge, in modo da inserire a pieno titolo, avendone tutti i requisiti oggettivi, anche il territorio dell’isola di Procida.
Nell’attuale momento c’è giunta notizia che quella proposta di legge, o altra avente le medesime finalità generali e particolari, stia per giungere nella fase finale dell’iter parlamentare di approvazione. Per tale motivo ci sentiamo di dover ribadire la nostra convinta istanza a tenere nella giusta considerazione il territorio della nostra isola, Procida, da sempre fortemente caratterizzata sotto l’aspetto socio-agrario e, non secondariamente, dal punto di vista della valenza ambientale e paesaggistica da una limonicoltura da tutti universalmente riconosciuta di assoluto pregio e meritevole quindi di particolare tutela e sostegno.
Chiediamo, pertanto, che il nostro territorio sia incluso nell’Area di intervento di tali provvedimenti legislativi.
Certi della considerazione che Vorrà riservare a questa nostra, ci dichiariamo fin da ora disponibili a qualsiasi ulteriore specificazione e chiarimento di cui Vorrà tenerci cortese notizia.”

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *