Home > Procida: Lavori isola di Vivara

Procida: Lavori isola di Vivara

di Mariano Cascone – dal gruppo facebook Riapriamo l’isola di Vivara

Cari amici,
il nuovo anno porta ancora buone novità per Vivara!
Infatti la prossima settimana inizieranno sull’isolotto importanti lavori di messa in sicurezza e recupero della sentieristica, resisi quanto mai necessari alla luce del lungo periodo di abbandono.
Questi lavori, finanziati dalla Regione Campania, hanno visto ancora una volta il nostro determiante impegno per il loro avvio, a dimostrazione che volontà ed entusiasmo sono alla base di ogni cosa!
Dureranno circa due mesi e saranno il primo importante intervento programmato per pulire e rinfrescare l’isolotto in vista della sua imminente riapertura.
Sono personalmente soddisfatto perchè in pochi mesi, tra i lavori del ponte, la risoluzione del complesso problema gestionale, la riqualificazione di S. Margherita ed ora i lavori sull’isolotto, si è recuperato tutto il tempo perduto negli scorsi 15 anni!
E non finisce qui Ininfatti ho intenzione di coinvolgere le categorie associative locali per avere spunti e suggerimenti in vista della redazione del Piano di Gestione di Vivara, che ricordo essere il documento principale che indicherà le attività realizzabili sull’isolotto.
Ho già incontrato gli Operatori Turistici e nei prossimi giorni continuerò con gli altri gruppi interessati.
Invito tutti coloro che vogliono dare indicazioni (Associazioni, Gruppi o singoli) a scrivere sul Gruppo “Riaprire l’isola di Vivara”, sulla bacheca o nell’apposita area di discussione o a contattarmi via FB.
A presto per nuovi aggiornamenti!
Mariano Cascone

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *