Home > Procida: Magia della canzone napoletana di una serata di Agosto

Procida: Magia della canzone napoletana di una serata di Agosto

Nell’ambito delle manifestazioni che hanno contribuito ad arricchire il cartellone degli eventi di questa calda estate 2009, questa sera, con inizio alle ore 21,00, presso i giardini dell’Oratorio “Don Salvatore Massa” in via Marcello Scotti, l’Associazione culturale Prochytars con il patrocinio del Comune di Procida, presenta: “Magia della Canzone Napoletana di una serata di Agosto”, spettacolo che gode della direzione artistica del maestro Marisa Puglia e che vedrà la partecipazione dell’attore e tenore Salvatore Misticone e del corpo di ballo del Center Study Ballet diretto da Rosita Noviello.
Come ci dice Gabriele Scotto di Perta, presidente e cuore pulsante dell’Associazione da tempo impegnato a recuperare pezzi importanti di storia e tradizioni locali, anche quest’anno ci ritroveremo nell’accogliente ed immenso giardino dell’Oratorio Don Salvatore Massa per un appuntamento divenuto, oramai, consuetudine dell’estate procidana che speriamo, ancora una volta, possa riuscire ad attrarre un folto pubblico.
Complice di quest’incontro è la magia della poesia e della musica napoletana che, ispirata a setimenti d’amore, non conosce tramonto. Nel canto di un amore che nasce, di un amore perduto o ritrovato, c’è il senso della vita che senza linfa immortale dell’amore non ha motivo d’essere.
In questo contesto, continua Gabriele Scotto di Perta, celebreremo l’amore della canzone napoletana senza dimentirare, però, un amore procidano, forse mitico ma dolcissimo, tragico ma eterno, che proprio nei giorni scorsi, nel corso della 59° edizione della “Sagra de Mare”, ha vissuto la sua apoteosi. Graziella ama il poeta. Il poeta è affascinato da Graziella. Alphonse de Lamartine è il sogno poetico, Graziella è Procida eterna nel sentimento d’amore.
Vorremmo, conclude il presidente dell’associazione Prochytars, Gabriele Scotto, che tutto fosse ancora oggi così vero: La magia di Napoli e dell’eterno amore di Graziella.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *