Home > Procida Meteo

Procida Meteo

Protezione Civile Campania: allerta meteo dalla mezzanotte per forti rovesci e temporali

La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di criticità idrogeologica a partire dalle mezzanotte e valido fino alla stessa ora di domani. L’intero territorio sarà interessato, infatti, da una perturbazione che porterà forti rovesci e temporali sulla gran parte della regione. In particolare, l’allerta è di colore Arancione per le seguenti zone: Napoli, Isole, Piana Campana, Area …

Leggi tutto

Settimana più calda dell’estate, arriva Caronte

Il caldo attuale sembrerà ben poca cosa, secondo i meteorologi, in confronto all’impennata che subirà la colonnina di mercurio dal fine settimana quando, dall’Africa, è ormai certo il ritorno di Caronte, il più temibile degli anticicloni africani a matrice subtropicale sahariana. Nei prossimi giorni il sole sarà dominante su quasi tutte le regioni, salvo locali temporali sulle Alpi e dei …

Leggi tutto

Arriva Flegetonte, attenti alla testa

Si chiamerà Flegetonte, come il fiume infuocato della mitologia greca, l’ondata di caldo africano in arrivo sull’Italia a partire dal 1 luglio. Fino a martedì l’estate sarà tipicamente italiana ,con temperature non oltre i 30°C e occasionali temporali sui rilievi. Per 10 giorni successivi, quindi fino a metà Luglio, si vivranno giornate gradualmente sempre più calde. Le ondate di calore …

Leggi tutto

Comunicazione ai Lettori

Il Procidano, Procida TV e Procida Meteo, impegnati da anni nella comunicazione e nella valorizzazione dell’isola di Procida a titolo totalmente gratuito per il lettore e privo di qualsiasi “colore”, comunica ai propri cari Lettori, che pubblicherà notizie politiche, durante tutta la campagna elettorale, solamente a quei partiti che aderiranno alla proposta commerciale a loro riservata. Pertanto, i comunicati stampa …

Leggi tutto

Allerta meteo: piogge torrenziali lunedì 27 e martedì 28

Forti piogge sono attese tra lunedì 27 e martedì 28 aprile. Infatti la pressione in calo determina un peggioramento del tempo. Una perturbazione in arrivo dal Nord Atlantico è preceduta da venti umidi da Sud, responsabili di nuvolosità stratiforme nella giornata di domenica. Da lunedì la situazione è prevista peggiorare. Il fronte attivo porterà rovesci e temporali che dalla Campania …

Leggi tutto