Home > Procida: "Nun te reggae più"

Procida: "Nun te reggae più"

La guerra “fredda” fatta di comunicati pensati e scritti nel più tradizionale  politichese lasciano il cittadino comune letteralmente confuso:
–  i programmi…? tutti uguali!! (opinione comune).
– idee, ideali …? meglio farne a meno (troppo vincolanti).
– tattica…? quanta ne vuoi! (Sun  Tzu è sulle scrivanie di tutti gli strateghi isolani).
Per quel che abbiamo compreso, ma aspettiamo news, aggiornamenti, smentite e indiscrezioni la situazione si presenta così alla data odierna.
A “destra”,  il mitico salvatore detto l’approdo e cascone vanno a braccetto per fare una lista propria! In quel che resta dell’amministrazione tutti aspettano le decisioni di Luigi Muro, alle prese con Gerardo Lubrano in grande difficoltà agli occhi dei cittadini che sembra essere rimasto con il cerino in mano e con Vincenzo Capezzuto che si rende disponibile a fare il sindaco con un gruppo di giovani. Quest’ultimo riuscirà a gettare il cuore oltre l’ostacolo per una candidatura autonoma?
A “sinistra”, o nel centro sinistra, la situazione è ancora + ingarbugliata.
Una parte del pd si è accordata con lo “stipone”, che finalmente ha dimostrato il suo intento a candidarsi a sindaco della “società civile”, lui che è già stato sindaco gavianeo. Un’altra parte del pd, legata in parte ai socialisti sta combattendo questa scelta. Al motto “Tutti fuorché Anellino…” stanno facendo da spalla ai piddini riluttanti, morisse sansone con tutti i filistei. Alternativa liberale del “trio lescano” dopo aver puntato al colpo grosso con gennaro cibelli è rimasta con un pugno di mosche in mano ed ora ha lanciato una candidatura esterna, l’ex assessore provinciale PD, Giuliana di Fiore. E’ solo tattica come sussurano i detrattori?
Indiscrezioni, voci, smentite.. situazione decisamente complessa, ma l’aspetto incoraggiante della vicenda, sottolineano gli addetti ai livori, è che tutto nelle mani di due giovani promesse della politica procidana…. Luigi e Anellino

Seguono aggiornamenti, noi nel frattempo cerchiamo di capirci qualcosa in più… ma è veramente difficile. Pronti ovviamente a rettificare/integrare/completare, ma scusate sono solo indiscrezioni.

Prevediamo una lunga notte il 27 febbraio!!

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *