Home > Procida. Primo Consiglio Comunale stamattina per i componenti eletti nelle ultime elezioni comunali.

Procida. Primo Consiglio Comunale stamattina per i componenti eletti nelle ultime elezioni comunali.

Sindaco di Procida Vincenzo Capezzutoda Procida tv

Con Vincenzo Capezzuto, nuovo Sindaco di Procida sono state conferite,  in un ambiente tutto sommato tranquillo, le nomine per gli assessori .

Come si preannunciava, le novità di questa prima seduta consiliare, sono state di fatto le dimissioni di Loreto Scotto di Fasano nella compagine di Insieme per Procida e di Scotto di Carlo Enrico in quella di Procida Prima.

Con quest’ultimo accadimento si è permesso a Nicolino Crisano di entrare in Consiglio essendo il primo dei non eletti e a Scotto di Carlo di essere nominato assessore esterno.

Per quanto riguarda il dott. Loreto Scotto di Fasano ha motivato le sue dimissioni scrivendo che è già impegnato in altri compiti sul territorio. In molti, su Procida TV in chat, si sono chiesti perché ci si candida quando poi non s’intende partecipare ai lavori del Consiglio.

Non possiamo  non rilevare che le centinaia di elettori che hanno votato i candidati dimessi si siano sentiti traditi proprio da tali dimissioni.

Lo svolgimento del Consiglio è stato tutto sommato corretto e senza troppe tensioni tranne per un bigliettino “sibillino” utilizzato per le votazioni che ha suscitato una reazione del neo-eletto Presidente Luigi Muro. Secondo indiscrezioni trapelate qualche consigliere pare abbia espresso il suo voto scrivendo “ Enrico? No grazie!”

Procida TV ha ripreso e messo a disposizione di tutti, attraverso una seguitissima diretta web, l’intero svolgimento del Consiglio.

Alla fine della seconda parte troverete le interviste di alcuni Consiglieri e del Sindaco Capezzuto.

Nella pagina che segue troverete due player, prima e seconda parte, dai quali è possibile visualizzare le scene più interessanti del dibattito, spostando il cursore nella timeline.

Buona visione.

foto di Manuela Intartaglia

GUARDA IL CONSIGLIO COMUNALE ADESSO

http://www.procida.tv/justplay4u/procida-oggi/redazione-giornale/differita-del-primo-consiglio-comunale.html

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *