Home > Procida: Operazione Mare Pulito

Procida: Operazione Mare Pulito

Mare inquinato? Mare sporco? Le isole del Golfo fanno di tutto per smentire questo dato. Si sostiene, infatti, che la triste vicenda del depuratore di Cuma ha toccato poco o nulla la balneabilità e la bellezza delle acque di Ischia e Procida.
E proprio dall’isola di Arturo, Procida viene una interessante iniziativa in tal senso.
La Pro Loco di Procida e ProcidaTV si muovono a difesa del mare di Procida.
Domenica 16 agosto, alle ore 15:30, presso il noto stabilimento balneare “Lido di Procida” di Luigi Schiano a Marina di Chiaiolella, la joint venture – no profit- costituita dalla Pro Loco e da Procida.tv selezioneranno le testimonial della campagna a mezzo e stampa e tv denominata “il Mare di Procida” a sostegno della bontà delle spiagge dell’isola alcune delle quali immortalate da cineasti di caratura mondiale.
È il caso della Spiaggia del Pozzo Vecchio dove furono girate numerose scene del film “Il Postino” con l’indimenticabile Massimo Troisi. E ancora della spiaggia della Chiaiolella, negli anni ’60, ritrovo di tanta bella gente del mondo della cultura e dell’arte. “La nostra idea – spiega Fabrizio Borgogna, presidente della Pro Loco – è quella di lanciare un messaggio simpatico ed allo stesso tempo efficace sulla bellezze dell’isola di Procida, in particolare delle spiagge e del mare visto il periodo e la tanta confusione generata dalle varie notizie apparse un po’ dappertutto sui problemi causati dal depuratore di Cuma. Problemi che non ci hanno affatto toccato”. Il casting sarà diretto da due nomi noti nel campo della fotografia e dei video pubblicitari: Clara Giannetti e Max Noviello. “L’obiettivo è selezionare 4-5 ragazze che possano testimoniare anche con il loro fascino la straordinarietà del mare di Procida” Aggiunge Sebastiano Cultrera, di ProcidaTv “ le bellezze locali , insomma, saranno a supporto della bellezza del Mare dell’isola”
Il video, prodotto nella giornata di Lunedì 17 agosto, sarà presentato in anteprima nazionale il giorno 22 agosto, nella Piazza prospiciente il Porto di Procida, durante la prevista finale del karaoke “KantaProcidaTV”.
La campagna stampa coinvolgerà primarie testate giornalistiche. Insomma una bella iniziativa a sostegno della bellezza dell’isola di Procida.
E poi chi lo sa, se tra le selezionate non ci sia la nuova Carla Bruni o Monica Bellocci?
INFOLINE: 333 43 50 755

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *