Home > Procida. “Perle e tesori di Napoli e della sua provincia” di scena a Madrid

Procida. “Perle e tesori di Napoli e della sua provincia” di scena a Madrid

Il marchio “Isole di Napoli: un mare di meraviglie” che rappresenta Capri, Ischia e Procida

L’Assessorato Regionale al Turismo e la Camera di Commercio di Napoli, in occasione della 29ma edizione della manifestazione fieristica FITUR in programma a Madrid dal 28 gennaio all’1 febbraio 2009, hanno promosso l’organizzazione di un workshop e di una conferenza stampa finalizzati alla promozione dell’offerta turistica della città di Napoli e della sua provincia.  34 le strutture alberghiere e le agenzie turistiche napoletane che incontreranno gli oltre 90 tour operator e rappresentanti della stampa spagnoli il 26 gennaio 2009 presso la Cancelleria Consolare dell’Ambasciata d’Italia di Madrid.

Il programma prevede l’organizzazione di alcuni incontri B2B tra i rappresentanti dell’offerta napoletana e i rappresentanti della domanda spagnola e, a seguire, di una conferenza stampa alla quale interverranno l’ambasciatore italiano a Madrid, Pasquale Terracciano, l’assessore al turismo e ai beni culturali della Campania, Claudio Velardi, il presidente di COM.TUR, Pasquale Gentile, e la rappresentante dell’ENIT di Madrid, Laura Della Rocca.

Tre le novità che saranno presentate nel corso della conferenza stampa.

La prima, a cura dell’Assessorato Regionale al Turismo, riguarda i Sei Viaggi della Campania, sei modi innovativi per conoscere questa regione attraverso le emozioni, la storia, le arti, la creatività, la tradizione e la memoria.  Il primo viaggio in programma, quello delle Emozioni, coprirà l’intero periodo delle festività pasquali, dal 4 al 13 aprile, con quattro straordinari itinerari: quello archeologico, da Cuma fino a Punta Campanella e Villa Danmecuta a Capri, quello dell’arte e dell’architettura, con la grande mostra alla Reggia di Caserta dal titolo “Alla corte di Luigi Vanitelli”, quello selvaggio, con le escursioni nei parchi e nelle oasi del WWF, e quello del mare con spettacoli, concerti e minicrociere nel Golfo.

La seconda novità riguarda il nuovo marchio con cui la Camera di Commercio di Napoli, di concerto con le associazioni imprenditoriali territoriali, sta proponendo, da novembre 2008, in Italia e all’estero le Isole del suo golfo.  Il marchio “Isole di Napoli: un mare di meraviglie” che rappresenta Capri, Ischia e Procida attraverso tre colori: l’azzurro di Capri e della sua famosissima Grotta, il verde di Ischia e il giallo dei profumatissimi limoni di Procida.

La terza novità è relativa ad una nuova iniziativa che avrà luogo a Procida, Ischia e Capri dal 28 al 30 maggio 2009: l’International Film Festival  “Procida: l’isola del Postino” che sarà organizzato e finanziato dalla Camera di Commercio di Napoli, per il tramite delle sue Aziende speciali COM.TUR e PROTEUS.  L’evento, per la sua prima edizione del 2009, avrà per tema “il cibo e il vino”: saranno, quindi, proiettati film italiani e stranieri che in qualche modo toccano questo argomento.

Concluderà la serata una cena buffet a base di prodotti tipici campani curata dallo chef Arturo Iengo.  Durante la cena verranno estratti alcuni soggiorni offerti dalle strutture alberghiere e dalle agenzie di viaggio napoletane agli ospiti spagnoli.

Comunicato

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *