Home > Procida. Presentazione del romanzo "Tango elettrico" di Tjuna Notarbartolo

Procida. Presentazione del romanzo "Tango elettrico" di Tjuna Notarbartolo

tango-elettrico.jpgINCONTRO SUL LIBRO “TANGO ELETTRICOPRESSO LA LIBRERIA LOFFREDO

Martedì 16 giugno, presso la libreria Loffredo, al Vomero, Maurizio De Giovanni presenta il romanzo di Tjuna Notarbartolo, vincitore del Premio Fiuggi. Interventi di Ornella Della Libera, Mario Savonardo e Carolina Sellitto

 Martedì 16 giugno, alle ore 18,30, presso la libreria Loffredo, in via Kerbaker, al Vomero, si terrà un incontro sul libro di Tjuna Notarbartolo “Tango elettrico” (Borelli editore), vincitore del Premio Fiuggi.

Il romanzo sarà presentato da Maurizio De Giovanni con interventi di Ornella Della Libera, Mario Savonardo e Carolina Sellitto; sarà presente l’autrice.

Al pubblico presente sarà offerto in dono (fino ad esaurimento scorte) il racconto di Tjuna Notarbartolo “Dentro la Favorita”, pubblicato dal Comune di Ercolano nell’ambito del progetto “viaggi d’autore”.

“Tango elettrico”, che è pubblicato nella prestigiosa collana di letteratura erotica al femminile, “Pizzo nero – Black lace”, intreccia sensualità ed ironia, con una scrittura accattivante ed energica che lo ha portato ad essere uno dei libri più letti nell’ultimo periodo.

180 pagine di eros e passione, ma anche di riflessioni pregnanti o divertenti sulle possibilità dei rapporti uomo-donna, su una città bella e complicata come Napoli, sulla modernità e le chances della comunicazione.

“Tjuna Notarbartolo con il suo Tango elettrico è certamente uno dei maggiori talenti emersi negli ultimi anni. Ne sentiremo molto parlare, è il libro dell’estate, prossimo alla vetta delle classifiche di vendita”, Gian Franco Borelli.

da “IL Giornale” – 3 agosto 08 – Un tango sesnsuale ballato senza sfiorarsi di Matteo Sacchi

L’amore e il sesso al tempo degli sms, il desiderio al tempo dei dialoghi da fumetto e del disegno da graphic novel. C’è tutto questo in Tango elettrico (Borelli editore), ma non solo . Tango Elettrico è un romanzo sull’impalpabilità del desiderio,sul fatto che la sensualità prima di essere carne è idea, suggestione, quasi un impossibile rimpianto di quello che non si conosce ancora. Così nelle pagine, June e Fabrizio si sfiorano ma non si toccano, si inseguono, consci che l’inseguimento vale più della cattura, che il corpo sognato è più reale del corpo toccato. Il risultato è una narrazione intrigante, elegante e mai greve, tanto da vincere il Premio Fiuggi: il premio più ambito per la letteratura erotica “in rosa”.                       

 L’autrice:

tjuna-notarbartolo.jpg

Tjuna Notarbartolo, giornalista, critico letterario, dirige il Premio Letterario Elsa Morante. Membro del Co.Re.Rat., Comitato Radio-Televisivo della Regione Campania, collabora alle pagine culturali di diversi quotidiani nazionali. Traduce dal francese per varie case editrici italiane.

Ha pubblicato i ”Cahiers Elsa Morante”, curati con Jean Noel Schifano, Edizioni Scientifiche Italiane; i “Cahiers Elsa Morante II” curati con Nico Orengo, Edizioni Sottotraccia; “La sirena scontrosa”, piccola guida letteraria dell’Isola di Procida, Progetto Impresa Editore. Esperta in mass-media, ha elaborato un nuovo modello di produzione comunicativa e culturale nel saggio “L’idiota digitale”, Liguori Editore.

La collana.

Romanzi erotici scritti da donne. “Pizzo nero” è una iniziativa editoriale unica nel suo genere: letteratura ed erotismo. L’internazionalità è data dal successo delle autrici sia italiane che di altri paesi. Un’editoria specifica sull’erotismo. Una scelta di autrici contemporanee che valorizza questa linea editoriale.

Il libro è disponibile nelle principali librerie italiane, al prezzo di 13 euro.

BORELLI EDITORE –   ufficiostampa@borellieditore.it – telefono/fax 059222244 – borelli@borellieditore.it   –

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *