Home > Procida: Presso L’Ospedale “Gaetanina Scotto” nascono due bimbi nello stesso giorno.

Procida: Presso L’Ospedale “Gaetanina Scotto” nascono due bimbi nello stesso giorno.

Doppio nastro azzurro sull’isola di Arturo. Lo scorso 31 marzo, infatti, presso l’ospedale civico dedicato a “Gaetanina Scotto di Perrotolo” si è verificato un fatto eccezionale per l’isola di Procida, ovvero la nascita quasi contemporanea di due bei bimbi, Carmine e Deivid, di cui uno con parto cesareo, che godono di ottima salute così come le rispettive mamme. La notizia non avrebbe del clamoroso se non fosse per il fatto che ha riportato indietro le lancette del tempo di diversi anni quando intere generazioni di procidani hanno avuto i loro natali sull’isola prima che la carenze delle strutture sanitarie in loco portasse molte partorienti a recarsi, per questioni di sicurezza, in terraferma o sulla vicina isola d’Ischia.
Per il neo Sindaco Vincenzo Capezzuto oltre che per la gioia dei genitori, di cui una coppia di nazionalità bulgara, si tratta di una buona notizia per l’intera comunità sia perché è giusto che le future generazioni possano dimostrare con orgoglio sul proprio documento di riconoscimento di essere nate sulla loro isola, sia perché dimostra lo stato di efficienza della struttura procidana che, da qui alla prossima estate, sarà ulteriormente potenziata con la realizzazione dell’impianto per la Tomografia Assiale Computerizzata.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *