Capri, Ischia e Procida: luoghi incantati, perle di un golfo tra i più belli al mondo, saranno le protagoniste, dal 28 al 30 maggio, del Festival delle Isole di Napoli.
Tema prescelto per questa prima edizione: il cinema e la gastronomia.
Un binomio imprescindibile per tre isole, protagoniste di tantissimi racconti – firmati dalla sensibilità dei grandi protagonisti del cinema internazionale – e ambasciatrici della buona tavola partenopea.
Menù del cinema elaborati con i favolosi prodotti locali, hotel leggendari, proiezioni cinematografiche ed altre sorprese saranno al centro dell’evento, in una cornice indimenticabile, da gustare in un mare di meraviglie.
Cinema del gusto
Dal 28 al 30 maggio proiezioni gratuite delle pellicole a tema gastronomico selezionate (fino ad esaurimento dei posti disponibili) nelle sale cinematografiche delle tre isole. (tutti i film che saranno proiettati dal Procida Hall, vai al link http://www.isoledinapoli.com/ita/cineprocida.htm)
Menù del cinema
Dal 24 al 30 maggio alcuni selezionati ristoranti dell’isola dei limoni ‘interpreteranno’, con gli straordinari prodotti enogastronomici dell’area, le atmosfere, i personaggi ed i registi del cinema, trasponendole con maestria e fantasia dalla celluoide al piatto.