Home > Procida: Riaprire l’isola di Vivara. una Lettera di Mariano Cascone

Procida: Riaprire l’isola di Vivara. una Lettera di Mariano Cascone

Dal gruppo facebook Riaprire l’isola di Vivara

Carissimi,
proprio stamattina ho ricevuto una telefonata che mi dava ampie rassicurazioni cira l’mmnente inizio dei lavori del ponte.
In pratica la gara d’appalto è stata espletata ma ad oggi vari problemi legali ne avevano ritarato l’inizio. Dopo una mia lettera di sollecito fatta alla Regione Campania (Ente responsabile di tali lavori) mi hanno appunto comunicato che tutto sembra risolto, ad a breve partiranno i lavori (indispensabili per accedere all’isolotto via terra).

Sempre stamattina, fonti della Sprintendenza mi dicono che i lavori di S. Margherita (Ente responsabile è il Comune di Procida) inizieranno entro luglio, dopo quasi un anno dallo stanziamento dei soldi fatto dalla Provincia al Comune di Procida. Niente male se consideriamo il fatto che Vivara è sempre stata considerata una risorsa “strategica”. Comunque meglio tardi che mai!
Mi è fedele testimone involontario il mitico Mimmo Italia..che era in aliscafo accanto a me! Forse porta fortuna la sua presenza..! Staremo a vedere.

In ogni caso, pur non essendo questi due lavori una mia diretta competenza, io continuerò a vigilare attentamente e a compulsare con lettere ufficiali e telefonate quotidiane questi due Enti, affinchè si diano una mossa.
Purtroppo oltre alla moral suasion altro non posso fare per quanto riguarda queste due situazioni, ma di certo meglio muoversi pur non avendone pieno titolo ke stare con le mani in mano aspettando il miracolo di San Gennaro!!

Infine, sempre stamattina, ho partecipato ad un incontro in Provincia sempre su Vivara e la prossima settimana ho convocato un riunione del CDA della Fondazione in cui discuteremo cose importanti sempre relativamente all’isolotto.
Insomma…una giornata dedicata interamente a Vivara…come tante altre!
Vi terrò aggiornati..

Mariano Cascone

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *