Home > Procida. Sabato 31 ottobre 2009. Incontro pubblico e proiezione DVD "L'Anticasta, viaggio nell'Italia dei Comuni a 5 stelle

Procida. Sabato 31 ottobre 2009. Incontro pubblico e proiezione DVD "L'Anticasta, viaggio nell'Italia dei Comuni a 5 stelle

L’Associazione La mia Isola iniseme all’associazione M.A.I.A. con la voglia di tenere vivo il fermento nato nei due giorni del convegno: “Un sogno in …Comune”che si è tenuto a Procida lo scorso 3 e 4 ottobre e per dare continuità alle riflessioni e proposte fatte, hanno organizzato un Incontro/dibattito pubblico.

Ci incontriamo sabato 31 ottobre ore 17.30 presso la sede dell’associazione “Vivara” in via Marcello Scotti dove per l’occasione vedremo il DVD “L’anticasta, viaggio nell’Italia dei Comuni a 5 stelle” che testimonia le buone e straordinarie pratiche dei Comuni virtuosi (durata 45 minuti).

[youtube ruSsOCfVWZg]

Questo VIDEO-INCHIESTA racconta un appassionante viaggio nei Comuni dell’Italia a 5 stelle, alla scoperta di persone e progetti che se non fossero veri sembrerebbero incredibili.
Uno schiaffo all’immobilismo della politica e agli sprechi della CASTA,
l’esempio concreto che un altro modo di fare politica non solo è possibile,
ma si sta già facendo. Realtà straordinarie dal punto di vista
del risparmio energetico e economico,della mobilità sostenibile, della produzione di energia da fonti rinnovabili, della gestione dei rifiuti, dell’acqua e del territorio…
Successi indiscutibili che mostrano la concretezza di scelte alternative divenute possibili attraverso un grande coinvolgimento della popolazione,
chiamata a partecipare attivamente alle decisioni che riguardano l’intera
comunità.
Migliaia di cittadini impegnati nella costruzione di un domani migliore.

Subito dopo ci confronteremo sul possibile e fattibile percorso da intraprendere qui a Procida.

Aderisci all’evento su facebook

Ti aspettiamo!!

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *