Home > Procida. Scade il 15 aprile il bando per il progetto “ LITORALI PULITI”

Procida. Scade il 15 aprile il bando per il progetto “ LITORALI PULITI”

In attuazione della Delibera di G.M. n. 46 del 0142009, con la quale l’Amministrazione Comunale ha inteso disciplinare la procedura per la presentazione delle domande e l’erogazione di contributi destinati a n. 1 Associazione Ambientalista per la vigilanza e pulizia dei litorali pubblici ad uso balneare dell’isola, l’ufficio ecologia del Comune di Procida, a firma del Dirigente Dott.ssa Rita Barone, ha pubblicato il Bando PROGETTO “ LITORALI PULITI” con l’intenzione di migliorare l’attrattività e la fruibilità delle spiagge libere di tutto il territorio comunale nonché educare i cittadini alla cura delle spiagge e dell’ambiente.Requisito per la partecipazione alla selezione è quello di essere “Associazione di volontariato della tutela ambientale purchè iscritta negli appositi registri regionali e risponderà ai requisiti della scheda di valutazione”. Sarà finanziata l’associazione che si impegna per mesi sei, dal 2049 sino al 20/10/2009, alla vigilanza e pulizia di tutte le spiagge pubbliche dell’isola tutte le domeniche, o altro giorno della settimana, nei mesi di aprile maggio giugno settembre e ottobre e tutti i giorni nei mesi di luglio e agosto.
La domanda di partecipazione, redatta su carta semplice, secondo lo schema allegato al bando, sottoscritta dal legale rappresentante e corredata dalla documentazione richiesta, dovrà pervenire al Comune di Procida – Servizio Ecologia – Via Libertà 12 bis 80079 Procida, entro e non oltre le ore 14,00 del giorno 15 Aprile 2009. La data di presentazione della domanda è comprovata dal timbro a data apposto dall’ufficio protocollo del comune di Procida. Pertanto non farà fede il timbro e data dell’ufficio postale accettante. Sulla busta, sul lato opposto a quello dell’indirizzo del destinatario, dovrà essere apposta la seguente dicitura domanda di ammissione progetto “ litorali puliti”. I soggetti che non presentano la richiesta secondo i criteri su indicati o fuori termine non saranno ammessi a partecipare.
Le istanze e la documentazione prodotta saranno valutate da apposita commissione così composta: Il Responsabile della Sezione Attività Produttive e Igiene Ambientale in qualità di presidente, due istruttori in qualità di componenti facenti parte della stessa sezione ed un segretario verbalizzante.
Il Comune provvederà a stilare una graduatoria delle domande ammesse a finanziamento sulla base della documentazione allegata all’istanza per le categorie ed i punteggi di seguito indicati e per un massimo di 10 punti così ripartiti:
• VALUTAZIONE DEL PROGETTO …………Punti 5,00
• INIZIATIVE DI VOLONTARIATO ANOLOGHE …Punti 3,00
• NUMERO ISRITTI………………………………………Punti 1,00
• ANNI D’ISCRIZIONE NEGLI ELENCHI PREVISTI DAL BANDO….. Punti 1,00
La Commissione stabilirà preventivamente i documenti cui essa intende dare valutazione in relazione ai contenuti ed alle attività proposte dalle associazioni di volontariato ed a tutti gli elementi che essa riterrà apprezzabili, al fine di raggiungere gli obiettivi.
La dotazione finanziaria disponibile pari ad € 9.000,00 sarà devoluta all’associazione che risulterà prima in graduatoria. Il Comune erogherà il contributo successivamente alla sottoscrizione di apposita convenzione, con le seguenti modalità:
– il 20% del finanziamento concesso entro 30 giorni dalla sottoscrizione della convenzione
– il 30% del finanziamento concesso entro 30 giorni dalla comunicazione formale da parte dell’associazione ambientalista dell’effettivo inizio delle attività.
– il 30% del finanziamento concesso entro 30 giorni dalla presentazione illustrativa delle attività svolte nei primi tre mesi di attività con documentazione fotografica dello stato dei luoghi prima e dopo gli interventi.
– Il restante 20% entro 30 giorni dalla trasmissione della relazione finale.
Il Comune si riserva il controllo, in corso d’opera, degli interventi effettuati, con proprio personale.
Ulteriori informazioni potranno essere richieste al Comune di Procida – Ufficio Ecologia – via libertà 12 bis Procida (NA), dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle 0re 12,00.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *