Home > Procida: Scuola di vela e trofeo “Stella Maris”

Procida: Scuola di vela e trofeo “Stella Maris”

Così come per gli anni passati, la sezione di Procida della Lega Navale Italiana organizza nei mesi di Giugno e Luglio corsi di avvicinamento alla vela con istruttori della Federazione Italiana Vela. I corsi, che avranno inizio il 7 giugno e si concluderanno il 30 luglio, sono destinati a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 6 ed i 14 anni.
La struttura didattica, dice il presidente prof. Costantino D’Antonio, è organizzata sulla base di moduli di una settimana che impegnano gli allievi dal Lunedì al Venerdì dalle 10,00 alle 16,00 con un intervallo di un’ora per il pranzo.
Preliminarmente, continua D’Antonio, si curerà l’apprendimento delle notizie di base e poi attraverso alcune esercitazioni pratiche in mare e con istruttore a bordo si verificherà acquaticità ed equilibrio di ciascun allievo. Saranno quindi illustrate le caratteristiche marine e le attrezzature delle imbarcazioni impiegate così che, sin dalla prima uscita, gli allievi abbiano a bordo padronanza delle diverse manovre.
A tutti coloro che completeranno con successo il corso, conclude il presidente D’Antonio, sarà rilasciato un attestato di partecipazione alla scuola.
Nel mentre quest’oggi, festa di San Michele Arcangelo Patrono dell’isola, si terrà l’oramai tradizionale trofeo “Stella Maris”, evento inserito nelle regate primaverili del golfo di Napoli. Partenza della regata da Procida con oltre 84 imbarcazioni iscritte, ed oltre quattrocento partecipanti, e premiazione pomeridiana alle ore 18,00 presso i giardini di Elsa Morante.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *