Home > Procida: Sequestrate 100 nasse in zona “A” del Regno di Nettuno

Procida: Sequestrate 100 nasse in zona “A” del Regno di Nettuno

Nel tardo pomeriggio di oggi la Motovedetta CP 575, agli ordini del Maresciallo RIVIELLO, ha proceduto all’individuazione ed al sequestro di oltre 100 nasse posizionate all’interno della Zona “A” dell’Area Marina Protetta.
L’intervento effettuato rappresenta solo l’ultima tappa di un’attività di vigilanza tanto intensa quanto costante che nei giorni precedenti, ad esempio, ha visto impegnati gli uomini del locale Circomare con un’imponente operazione nello specchio acque del borgo di Marina di Corricella, cosa che proseguirà anche nei prossimi mesi.
Il sequestro di tale quantitativo di nasse, tra l’altro, non può non indurre ad una riflessione circa l’insistenza con cui soggetti non ancora identificati procedono con iniziative ed attività non consentite, nonostante l’ormai affermata campagna di informazione posta in essere circa l’esistenza e la tutela del Regno di Nettuno.
L’operazione, per la quale il Comandante Gianluca OLIVETI ha espresso piena soddisfazione si è conclusa con il sequestro del materiale e con la denuncia contro ignoti all’Autorità Giudiziaria.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *