Home > Procida. Spignese del CdA del Regno di Nettuno: "Sabia fa solo demagogia elettorale"

Procida. Spignese del CdA del Regno di Nettuno: "Sabia fa solo demagogia elettorale"

di Luca Spignese – da ischiablog.it

Caro Direttore, Mi scuso se, mio malgrado, torno sull’argomento dell’ordinanza con la quale il sindaco di Ischia ha vietato la vendita del pesce sul territorio comunale a pescatori non ischitani.

Sul “Golfo” del primo settembre l’assessore procidano Sabia ritorna a parlarne, evidentemente scottato dal fatto che ci sia una persona, e cioè il sottoscritto, che non si rassegna ad accettare, silenziosamente, le castronerie che lo stesso Sabia vuole per forza ammannire ai lettori del giornale ed all’opinione pubblica ischitana, pensando forse che abbiamo l’anello al naso.

Sabia ha una bella faccia tosta a sperare e chiedere che la polemica venga chiusa. Innanzitutto non è lui a decidere quando e come chiuderla ma, al più, i responsabili del giornale; inoltre la polemica l’ha aperta lui, a freddo, ed oltretutto per motivi elettorali, quelli che lui rimprovera ad altri. E’ a Procida che si voterà fra qualche mese, non ad Ischia!

E veniamo ai punti concreti.

Forse, storicamente, i pescatori ischitani saranno stati benvenuti a Procida: ma in un lontano passato, appunto, non certo oggi.

So quel che dico perché l’ho vissuto in prima persona e per esperienza indiretta. So io come ed in che modo denunciare responsabilità e colpe, seguendo i canali istituzionali che io riterrò opportuno: non sarà certo l’ass. Sabia a dovermeli spiegare.

La mia difesa dell’ordinanza del sindaco Ferrandino non è una difesa d’ufficio, ma consapevole e responsabile. Non creda, Sabia, che sia facile difendere un provvedimento impopolare. Ma questo distingue un vero amministratore da un demagogo come lui.

Per me la polemica è chiusa, ma non accetterò supinamente altre repliche che non entrino nell’argomento, ma siano solo la riproposizione di atteggiamenti tracotanti ed offensivi.

Grazie per l’ospitalità.

Rag. Luca Spignese

Consigliere di amministrazione

“Regno di Nettuno”

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *