Home > Procida. Stage di apnea organizzato dalla Lega Navale Italiana.

Procida. Stage di apnea organizzato dalla Lega Navale Italiana.

Anche quest’anno a Procida, bissando il successo del 2008, dal 27 giugno al 5 luglio 2009, presso la base nautica della Lega Navale Italiana, si terrà uno stage di apnea.
L’organizzazione dell’evento sarà affidata ad Ugo Giordano, Antonio Cavallo e Enrico Lupo, ed uno nutrito staff istruttori Apnea Academy (l’organizzazione sportiva di didattica e ricerca sull’apnea che fa capo ad Umberto Pelizzari). Il corso si articolerà tra le lezioni di teoria, le tecniche di respirazione, le esercitazioni a secco e le prove in mare. Gli allievi potranno scegliere di partecipare a tutte le attività previste nei nove giorni di corso oppure nei due fine settimana, con il secondo a partire dal giovedì.
Saranno presenti al corso due atleti eccezionali, quali William Trubridge, che era con noi anche l’anno scorso, primatista mondiale nella tecnica di discesa senza attrezzatura, e Davide Carrera, che ha un personale di 94 metri in assetto costante.
Il programma di massima prevede due ore di teoria al giorno, e quattro in mare, oltre ad esercitazioni in palestra o sulla spiaggia e lezioni sulle tecniche di rilassamento, durante le ore di teoria saranno proiettati filmati didattici.
Le prove in mare prevedono discese lungo i cavi a braccia, in assetto costante, a rana e con la slitta del “no limits”. Il pacchetto per i nove giorni prevede il costo del corso, dell’assicurazione, il rilascio di attestato e l’associazione annuale alla Lega Navale di Procida. Per coloro che opteranno per l’impegno nei due fine settimana per un totale di sei giorni è prevista una riduzione del costo di circa il 20%.
Un ulteriore sconto sarà applicato per i ragazzi di età inferiore a 18 anni, per coloro che sono residenti a Procida e per i soci della nostra sezione della Lega Navale.
Per informazioni visionare il sito: www.leganavale.it/Procida/ oppure contattare: Lega Navale di Procida 081 8101475 procida@leganavale.it

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *