Home > Procida. Tavolo di confronto per il Mercato Ortofrutticolo in via De Gasperi

Procida. Tavolo di confronto per il Mercato Ortofrutticolo in via De Gasperi

VERBALE DI RIUNIONE DELL’AMMINISTRAZIONE CON LA FEDERCONSUMATORI.
L’anno 2009, giorno trenta del mese di marzo, previo preavviso informale sono convenuti nella sede comunale di Procida :
Gerardo Lubrano Lavadera Sindaco pro-tempore, Tommaso Forestieri e Francesco Ridda, quali rappresentanti locali della Federconsumatori. Scopo della riunione è un analisi della situazione del commercio ambulante e dello stazionamento di alcuni ambulanti.Il Sindaco illustra il piano per il superamento dell’ordinanza sindacale vigente relativa allo stazionamento di alcuni ambulanti che, nella medesima ordinanza, avrebbero dovuto sostare nello spazio indicato in Via Salette (parco sportivo). Il Sindaco si propone di destinare il posteggio in Via De Gasperi nella sola giornata del Venerdì agli ambulanti ortofrutticoli mentre per il martedì gli stessi ambulanti dovranno eseguire un percorso itinerante nelle apposite piazzole come nel vecchio piano ma da rimodulare opportunamente con nuova ordinanza.
A tal fine, i rappresentanti della Federconsumatori, ritenuto che le nuove disposizioni sindacali tengono conto del superamento della O.S. per Via Salette e di fronte alle esigenze della concorrenza del libero mercato dei prodotti ortofrutticoli vedono di buon gradimento la funzione del commerciante ambulante a posto fisso ed anche quella abituale dell’ambulante itinerante. Pertanto la Federconsumatori auspica l’apertura di un tavolo tecnico che veda il contributo della Associazioni di Categoria e dei Consumatori per l’individuazione di un’apposita area ove istituire un mercatino con frequenza almeno bisettimanale su area pubblica o privata come da piano comunale sul Commercio ambulante a posto fisso attualmente in vigore.
Il Sindaco propone di aggiornare la RIUNIONE a data da comunicare ai presenti.
Il presidente aggiorna la seduta.
Del che è verbale letto, confermato e sottoscritto dai convenuti.
Procida, 30/03/2009

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *