Nel nostro diario, oramai più che giornaliero, sul quale annotiamo le svariate problematiche che affliggono il comparto dei trasporti marittimi, registriamo l’ennesima nota che l’Amministrazione procidana, a firma del sindaco Capezzuto e del delegato ai trasporti marittimi Sabia, ha inviato agli organi regionali competenti per segnalare l’ennesimo disservizio che, neanche a dirlo, procura danno ai cittadini. “Abbiamo appreso dalla stampa – si legge nella nota – che malgrado gli accordi sulle tariffe, di cui abbiamo mandato delle note di correzione che speriamo siano state esaminate con attenzione, gli Armatori, compreso la Caremar, hanno messo in discussione la possibilità degli abbonamenti e dei carnet da 20 corse di usufruire di qualunque società operante sulle linee.
Si è constatato che gli aumenti sono stati subito applicati, mentre la diminuzione per i residenti non è stata presa in considerazione dai privati sulla linea di Pozzuoli Procida e viceversa.
Pertanto non vorremmo che il tutto si rilevasse, ancora una volta, un regalo per le società e un solo aggravio di costi per residenti e pendolari con l’applicazione solo parziale di quanto stabilito nel piano tariffario.
In attesa di un sollecito riscontro a quanto suddetto e alla Ns prot.n° 5375 del 3 Maggio 2011, inviamo distinti saluti.”
Alla prossima, purtroppo!
Tags Abitare a Procida Attualità Mare Politica e enti locali Trasporti
Potrebbe interessarti
Scenari competitivi e trasformazioni strutturali dell’economia del mare. Il Rapporto 2024 del SRM
di Nicola Silenti da Destra.it La competitività dell’economia del mare in una prospettiva di sviluppo …