frana3
frana3

Procida: turista francese salvata nella notte in un dirupo

PROCIDA – La notte scorsa, alle ore 00:55 circa, i militari della locale Stazione Carabinieri guidati dal maresciallo Dario Di Meglio chiedevano l’intervento immediato dei Volontari della locale Protezione Civile per prestare soccorso ad una persona precipitata dal belvedere del costone a strapiombo sul mare in località il Faro.

Pervenuta la segnalazione, in pochi minuti, il Responsabile Antonio Meglio e una squadra di soccorso si portavano sul posto. «Appena giunti sui luoghi – dice Antonio Meglio – visto la gravità e precarietà della situazione, un Volontario, opportunamente imbracato, veniva calato giù dal costone e raggiungeva la signora, assicurandola con cinturone e corde di sicurezza. Assicurata la signora e verificato che la stessa, risultata poi essere di nazionalità francese ospite sulla nostra isola, non precipitasse ulteriormente, con l’ausilio della scala in dotazione sull’automezzo antincendio, veniva portato a termine il recupero. Tratta in salvo la stessa veniva subito affidata alle cure del personale sanitario del 118 in attesa con l’autoambulanza sui luoghi».

Fortunatamente grazie alla fitta vegetazione che ne ha frenata la caduta, alla corda lanciata dai militari dell’Arma a cui la signora si è potuta aggrappare e alle operazioni di recupero messe in atto dai Volontari della Protezione Civile la signora riportava solo graffi e tanto spavento.

Potrebbe interessarti

Muro: Per critica situazione dell’Albano Francescano trovare soluzioni condivise

PROCIDA – Per la Fondazione Albano Francescano di Procida si preannunciano momenti difficilissimi in quanto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *