Home > Procida: Una squadra da sogno

Procida: Una squadra da sogno

Un anno da non dimenticare questo 2009 per la pallavolo procidana, degno prosieguo di una tradizione che vede il volley locale, da oltre un ventennio, ai vertici dei campionati regionali, e non solo, sia per risultati raggiunti sia per costituire una florida fucina di giovani talenti che ben figurano ai massimi livelli nazionali.Nel campionato di II Divisione Femminile, infatti, il “Gabbiano Procida”, guidata ottimamente dal collaudato duo Antonio Marrazzo – Andrea Piro, con 14 vittorie su altrettante gare, oltre a stabilire un record difficilmente eguagliabile, ha conquistato il 1° posto assoluto aggiudicandosi la promozione diretta nella categoria superiore.
La rosa della squadra che ha “martellato” e dato spettacolo su tutti i campi della provincia di Napoli è composta da: Mariangela Melito, Di Marino Maria, Sosniska Irena, Scotto di Marrazzo Flavia, Esposito Manuela, Costagliola Monia, Miracoli Sara, Pagano Sara, Costagliola Glorianna, Esposito Miriana. Allenatore: Scotto di Marrazzo Antonio.
Da sottolineare la macchina impressionate da punti e set vinti allestita da mister Marrazzo ed in modo particolare le due gare con l’OTTAVIMA, probabilmente, l’unica e vera avversaria che ha saputo tener testa alla corazzata procidana.
È stato un campionato bellissimo, dice pieno d’orgoglio Antonio Marrazzo, e solo chi ha seguito le gare può, al di la dei numeri finali che dicono 41 punti e 14 vittorie, capire le difficoltà che abbiamo incontrato. Comunque, continua mister Marrazzo, si può dire che è stato un torneo perfetto che ha riservato grandi soddisfazioni per la dirigenza, per gli atleti e per il numero pubblico di appassionati che ci ha seguito per tutto l’anno sino all’animata festa di chiusura che abbiamo tenuto lo scorso 28 maggio nella palestra della Scuola Media “A.Capraro”.
Purtroppo, conclude Antonio Marrazzo, è mancata la ciliegina sulla torta al maschile poichè i ragazzi della 1° divisione si sono visti sfuggire, proprio sul finale, la promozione sul campo perdendo lo scontro diretto ai play off, anche se rimane ancora aperta la porta di un ripescaggio non improbabile.
Nel complesso, quindi, va in archivio un 2009 prodigo di vittorie per la pallavolo procidana ed è già in cantire l’organizzazione della stagione sportiva 2010 che, conoscendo la caparbietà e professionalità dei dirigenti ed allenatori del “Gabbiano Procida”, non sarà certo avara di risultati e all’altezza del blasone.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *