Procida. Web: Video e social network ai vertici del gradimento

facebook-twitterL’ultimo rapporto divulgato da Nielsen per mettere in luce le nuove tendenze del Web fotografa un vero e proprio boom di social network e siti di video sharing.

I social network hanno registrato un incremento dell’87% di iscritti rispetto al 2003, e proprio a febbraio 2009 hanno superato l’email come strumento di comunicazione.

Le conversazioni su Twitter battono quelle su Facebook, che avevano già superato quelle su MySpace.

Tra gli utilizzatori, i paesi latini risultano in testa: pare infatti che Italia, Spagna e Brasile abbiano una media di iscritti superiore a quella globale e che l’Italia, in particolar modo, si sia collocata ai primi posti (73% di penetrazione) superando addirittura Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Francia per media di utenti.

Facebook, il piccolo progetto di uno studente di Harvard per mantenere i contatti tra i compagni di scuola, è diventato graditissimo soprattutto nella fascia di età 34 – 49 che nell’ultimo anno ha raggiunto i 21 milioni e viene ormai definita “generazione Facebook”.

Anche la fruizione di video in rete è letteralmente esplosa con un aumento del 2000% del tempo di navigazione rispetto al 2003 e un incremento di utenti pari al 71% rispetto allo scorso anno.

Si tratta di un lungo elenco di numeri e percentuali che, secondo me, ci dà anche la dimensione di un altro fenomeno: siamo definitivamente usciti dall’anonimato di avatar e nick per presentarci con faccia, nome e cognome, che sono sempre meglio di “panterona70? e “sverginator2009?.
Pamela Ferrara

fonte: http://www.hwgadget.com

Potrebbe interessarti

consiglio comunale convocazione e1429775612656

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *