Home > Quinto Convegno Nazionale Donne e Scienza

Quinto Convegno Nazionale Donne e Scienza

Si svolgerà a Napoli dal 17 al 19 settembre il “Quinto Convegno Nazionale Donne e Scienza” dal titolo “Scienziate dall’economia domestica all’economia di mercato – Donne, Ricerca, Innovazione, Società”. Nel corso del convengo si esplorerà il complesso rapporto tra il genere femminile e le carriere scientifiche, analizzando quali sono quegli ostacoli da rimuovere e quelle barriere che ancora impediscono una perfetta parità tra i sessi in questo settore così strategico. Inoltre si valuterà se, in una società travolta dalla crisi dell’economia reale (che nasce dall’esplosione finanziaria), le donne – reinserite nel meccanismo economico e di potere da cui sono state escluse – non possano essere, invece, quelle risorse in grado di portare in essa una ricchezza del tutto nuova.
Il convegno è organizzato dall’Associazione Donne e Scienza con la collaborazione del Coordinamento napoletano Donne e Scienza, e Fondazione Idis-Città della Scienza.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *