Home > Regionale marittima: se ci sei batti un colpo!

Regionale marittima: se ci sei batti un colpo!

A che punto è la costituzione della società regionale campana di trasporto marittimo?
Per saperne di più il sindaco di Capri, Ciro Lembo, di concerto con i colleghi delle isole del Golfo di Napoli, ha inviato una nota all’Assessore Regionale ai Trasporti Marittimi, Ing. Ennio Cascetta, al Presidente della IV Commissione Trasporti, On. Pasquale Sommese, e al Presidente della Giunta Regionale della Campania, On. Antonio Bassolino, per chiedere un incontro urgente al fine di comprendere, a poco più di 90 giorni alla scadenza della convenzione tra Governo ed il gruppo Tirrenia, di cui fa parte la società di navigazione CAREMAR, quale sia il reale stato dell’arte.
Nelle comunità isolane delle isole di Capri, Ischia e Procida, infatti, si vivono momenti di forte preoccupazione circa l’intera vicenda che sembra essere giunta ad un punto morto e non trovare più uno sbocco che vada a garantire la continuità territoriale ed i servizi essenziali nei collegamenti marittimi da e verso le isole.
Per l’assessore ai trasporti del Comune di Procida, cap. Pasquale Sabia, il tempo scorre ed al di là delle tante dichiarazioni sino ad ora i passi avanti sono stati estremamente pochi con i procidani, da sempre “caremar dipendenti”, che potrebbero essere costretti a pagare il prezzo maggiore per i tanti ritardi.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *