Home > SKY TG24 e immagini di Gennaro Savio sulla manifestazione di Roma contro gli abbattimenti: in primo piano gli isolani con lo striscione del Comitato di Ischia e Procida

SKY TG24 e immagini di Gennaro Savio sulla manifestazione di Roma contro gli abbattimenti: in primo piano gli isolani con lo striscione del Comitato di Ischia e Procida

Stop al Consumo di Territorio

di Gennaro Savio

SKY TG24, l’importante televisione satellitare internazionale, ha mandato in onda uno stralcio del servizio giornalistico realizzato da Gennaro Savio sull’imponente manifestazione di protesta popolare tenutasi a Roma contro gli abbattimenti delle prime case di necessità. Di seguito riportiamo il testo con cui i Redattori di SKY TG24 hanno commentato il video:

[youtube dCH8FEUx618]

Questo video è stato girato da Gennaro Savio nei pressi del Circo Massimo, a Roma, dove diversi comitati cittadini, venuti da più parti della Campania, hanno manifestato per reclamare il diritto alla prima casa. Secondo gli organizzatori hanno partecipato al corteo più di tremila persone.
I manifestanti hanno protestato contro la politica anti-abusivista che penalizzerebbe la fascia più povera della popolazione campana. Alle autorità si chiede che l’ultimo condono edilizio venga applicato in tutte le zone della regione e che ci sia più chiarezza sui criteri attraverso i quali si decide quali edifici demolire.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *