Home > Strade e località che non esistono a Procida.

Strade e località che non esistono a Procida.

foto.jpgRisiede in un punto preciso dell’ipotalamo, quella parte del cervello che è desitnata a far apparire le cose così come le crediamo. E allora c’è chi sforzandosi di credere di essere Gabriel Garko, pensa che anche lui possa fare l’attore. C’è chi si improvvisa al pianoforte e pensa didi essere Chopin. Così c’è chi, credendo di aver partecipato a qualche fiera e a qualche salone nautico e avendo sentito e visto delle location dove il prefisso marina è seguito da articolo determinativo; lo vuole affibbiare pure a una marina procidana.

Così troviano che marina chiaiolella nella mente di certa gente diventi marina di chiaiolella, un pò per fare più glamour e un pò più turismo. Dimenticando il vero nome delle strade e della toponomastica procidana. Forse sarebbe il caso di rattoppare la propria testa, che fa un pò acqua da tutte le parti…

La locandina che vedete in foto è solo lo spunto per delle riflessioni che non hanno a che fare con l’evento pubblicizzato.

marina.jpg

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *