Home > UN SECOLO DI PASSIONI

UN SECOLO DI PASSIONI

Il centesimo anniversario del Giro d’Italia della Gazzetta dello Sport farà tappa al MAV di Ercolano. A partire dal 29 maggio e sino al 13 giugno, gli ambienti del Museo ospiteranno una mostra temporanea sul Giro d’Italia, sulla storia e i personaggi più famosi. E l´occasione permetterà di mostrare per la prima volta la possibilità di riconfigurazione potenzialmente infinita del Museo, che lo rende tuttora unico nel suo genere: ogni sera dopo le 19 le sezioni virtuali e multimediali del Museo proietteranno al visitatore le immagini dei Cento anni del Giro. Si tratterà del primo caso al mondo in cui un Museo cambierà la sua programmazione con la rapidità di una sala cinematografica. Il percorso virtuale e multimediale, sarà un vero e proprio viaggio nel tempo e nello spazio attraverso il Giro d’Italia e i suoi protagonisti e la geografia disegnata dal Giro d’Italia sarà l’occasione di un percorso a tappe nella storia sociale d’Italia.
Cento anni di storia italiana saranno raccontati attraverso gli eroi del ciclismo e dei paesaggi da loro attraversati, grazie a contributi inediti e mai sperimentati prima nella loro forma interattiva.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *