Home > Un’idea di Gaetano Colella per consentire ai Comuni di operare su dati certi: “Per Ischia e Procida ci vuole un centro di analisi sui flussi turistici”

Un’idea di Gaetano Colella per consentire ai Comuni di operare su dati certi: “Per Ischia e Procida ci vuole un centro di analisi sui flussi turistici”

Gaetano Colella: “Per Ischia e Procida ci vuole un centro di analisi sui flussi turistici” 

Promuovere l’istituzione di un centro di raccolta ed elaborazione dati che supervisioni e consigli l’attività dei Comuni isolani e che consenta di fotografare statisticamente la realtà sociale locale e la situazione dell’industria turistica. E’ uno dei punti del programma di Gaetano Colella, candidato al consiglio provinciale di Napoli nella lista “Italiani nel Mondo”, che sostiene il centrodestra con Cesaro alla presidenza. “E’ un’esigenza che, nel mondo attuale, così complesso ed interconnesso, deve essere assolutamente soddisfatta, perché ne va della tenuta del nostro prodotto turistico”, spiega Colella, il quale sottolinea “l’assoluta latitanza della Regione, dell’Azienda Turismo e della stessa Provincia sull’argomento. Queste istituzioni, se va bene, promuovono qualche manifestazione, ma non sono in grado di fornirci, velocemente e con certezza, dati ed elaborazioni relative al reale flusso turistico che riguarda Ischia e Procida. In pratica, ci troviamo a dover ragionare sempre su dati incerti e che arrivano con molti mesi di ritardo”.

Per questo motivo, spiega l’esponente di “Italiani nel Mondo”, “bisogna che la Provincia prenda l’iniziativa di creare, sul territorio, un centro in grado di fornirci, in tempo reale, un quadro della situazione, così da consentire alle amministrazioni locali ed allo stesso ente provinciale di adottare le politiche di intervento più opportune per rilanciare il prodotto turistico e salvaguardare il tessuto sociale delle comunità di riferimento”.

“E’ un’idea – conclude Colella – a cui tengo molto e che spero di poter realizzare se sarò eletto al consiglio provinciale”.

Fonte Ischiablog.it

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *