Home > Velardi Show – final act

Velardi Show – final act

[youtube 7dWysmpb9yA]

“Baffone & Baffino”

pubblicato da Claudio Velardi sul blog

(Torno sul tema per l’ultima volta, poi la chiudiamo qui. In tanti hanno compreso, non tutti hanno condiviso. Alcuni sono stati un po’ animosi, qualcuno è stato semplicemente scostumato. Ma si sa, c’è la campagna elettorale…).

Io sono stato nominato assessore per promuovere il turismo e i beni culturali della regione, attività che svolgo con grande impegno e anche con primi – credo – confortanti risultati. Non mi sono mai ritenuto parte di una coalizione politica: l’ho detto decine di volte. Dall’inizio del mio mandato ho dichiarato che avrei lavorato con spirito totalmente libero, senza condizionamenti di sorta, solo per dare una mano alla mia terra: e così ho sempre operato. Antonio Bassolino – e non altri – mi ha nominato assessore, e solo lui dispone delle mie deleghe. Può rientrarne in possesso in qualsiasi momento, se ritiene che sto facendo male il mio lavoro.

Da cittadino, mi sono semplicemente posto un problema comune – temo – a molti potenziali elettori del Pd e del centrosinistra, che non si riconoscono nelle attuali scelte dell’opposizione. Cosa devono fare, questi elettori? Continuare a votare, come ormai fanno da tanto tempo, per il “meno peggio”?

Io ho detto la mia. Non andrò a votare, perché vorrei – da ex e aspirante elettore del Pd – il meglio, non il “meno peggio”. Altri la pensano diversamente, e andranno alle urne.

A fine settimana si faranno i conti. Nel frattempo – dico a D’Alema – è bene non sprecare una parolina – “dimissioni” – che potrebbe tornare utile per il dibattito politico nel Pd, il giorno dopo le elezioni.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *