Home > W i nonni più in forma d'Europa.

W i nonni più in forma d'Europa.

I nonni piu’ in forma d’Europa si trovano in Italia dove gli over 65 rappresentano ben il 20,1 per cento della popolazione per effetto di una speranza di vita che è pari a 78,8 anni per gli uomini e a 84,1 anni per le donne. E’ quanto afferma la Coldiretti in occasione della Festa dei Nonni che coinvolge circa 14 milioni di italiani.
Pane, pasta, frutta, verdura, extravergine e il tradizionale bicchiere di vino consumati a tavola in pasti regolari secondo i principi della dieta mediterranea hanno consentito – sottolinea la Coldiretti – agli italiani di conquistare un record della longevità che tende ad incrementarsi. Negli ultimi cinque anni le nonne italiane hanno “guadagnato” 1,3 anni mentre i nonni 1,6 anni e per il 2050 ben 35 cittadini italiani su cento saranno “anziani” (30 per cento nella media europea), secondo le proiezioni comunitarie. Ai nonni d’Italia, in particolare a quelli dell’isola di Procida, tanti auguri!

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *