meteo

Procida: Molti gli interventi della locale Protezione civile. Allerta meteo fino alle 14,00 di sabato 9 Luglio

PROCIDA – A seguito del maltempo che questa notte, intorno alle ore 3,30, ha interessato anche l’isola di Procida, sono stati molteplici gli interventi delle squadre della Protezione Civile di Procida.  Alberi sradicati, tettoie divelte, ombrelloni distrutti, etc. La Protezione Civile della Regione ha emanato un avviso di allerta meteo valido a partire dalle 14 di oggi, venerdì 8 luglio …

Leggi tutto

Fino a martedì 5 luglio temperature sempre sopra la media del periodo

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di criticità per rischio meteo da “ondata di calore”. A partire dalle 8 di domani mattina, sabato 2 luglio e fino alle 8 di martedì 5 luglio nei comuni del territorio regionale classificati a rischio moderato ed elevato (come da elenco allegato alla DGR 870 dell’8 luglio 2005 pubblicata sul …

Leggi tutto

Temperature al di sopra delle medie stagionali ed elevato tasso di umidità

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di criticità per rischio meteo da “ondata di calore”. A partire dalle 8 di domani mattina, domenica 26 giugno e fino alle 8 di mercoledì 29 giugno nei comuni del territorio regionale classificati a rischio moderato ed elevato (come da elenco allegato alla DGR 870 dell’8 luglio 2005 pubblicata sul …

Leggi tutto

Regione Campania: da domani a lunedì rischio “Ondate di calore”

La Protezione Civile della Regione Campania comunica che dalle ore 08:00 di domani, venerdì 03 giugno 2022, e per una durata di circa 72 ore, ossia fino alle 8 di lunedì prossimo, potranno verificarsi condizioni di criticità per rischio da ondata di calore nel territorio dei comuni classificati a rischio moderato ed elevato (come da elenco allegato alla D.G.R. n.870 …

Leggi tutto

Meteo: Allerta gialla in Campania con piogge e temporali

PROCIDA – La Protezione Civile della Campania ha diramato un bollettino di allerta meteo Gialla dalle ore 6 di giovedì 31 marzo alle ore 6 di venerdì 1 aprile su tutta la Campania che determinerà Piogge e temporali anche intensi. Attenzione ad allagamenti di locali interrati e al pian terreno, esondazioni, fenomeni di rigurgito delle acque meteoriche da parte dei …

Leggi tutto

Meteo: In arrivo venti forti dai quadranti occidentali

PROCIDA – La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato valido dalle 8 di domani mattina, lunedì 21 febbraio, alle 14.00 di martedì 22 febbraio. Si prevedono Venti forti dai quadranti occidentali con temporanei rinforzi e possibili raffiche soprattutto fino alla notte tra lunedì e martedì e con tendenza …

Leggi tutto

Domani allerta meteo per venti forti e mare agitato

PROCIDA – La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per venti forti settentrionali con locali raffiche e mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte. L’allerta è in vigore dalle 6 di domani mattina, martedì 1 febbraio, fino alle 6 di mercoledì 2 febbraio e riguarda l’intero territorio regionale. Si ricorda che per …

Leggi tutto

Meteo. Venti forti, Nevicate e Gelate nelle prossime ore

PROCIDA – La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo valido a partire dalle 20 di stasera, domenica 9 gennaio, fino alle 8 di martedì 11 gennaio. Si prevedono i seguenti fenomeni atmosferici: – Venti forti settentrionali con locali rinforzi e possibili raffiche. – Mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte. – Nevicate …

Leggi tutto

Meteo: A Santo Stefano in arrivo precipitazioni e vento

PROCIDA – La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo valido a partire dalla mezzanotte e fino alle 23.59 di domani, domenica 26 dicembre su tutta la Campania ad esclusione delle zone 4, 7 e 8 (Zona 4: Alta Irpinia e Sannio; Zona 7: Tanagro; Zona 8: Basso Cilento). Si prevedono precipitazioni …

Leggi tutto

Dalla mezzanotte di oggi attesi temporali, vento forte e mare agitato

PROCIDA  – La Protezione civile della Regione Campania ha diramato una nuova allerta meteo Arancione dalla mezzanotte di oggi 1 dicembre fino alle 23.59 di domani giovedì 2 dicembre. Previsti Forti temporali, vento forte e mare agitato con massima attenzione a dissesto idrogeologico La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di #allertameteo per piogge e temporali anche …

Leggi tutto

Meteo: Per le isole l’allerta passa ad arancione per le prossime 24 ore

PROCIDA – La Protezione civile della regione Campania ha diramato un nuovo bollettino in cui dalle ore 18 di oggi, venerdì 26 novembre, fino alle ore 18 di domani, sabato 27 novembre  si prevede Allerta Arancione sulle zone 1,3,5,6,8 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; costiera Sorrentino-Amalfitana, monti di Sarno e monti Picentini; Fisciano e Alto Sele; Piana Sele e …

Leggi tutto