Il Comitato di controllo dell’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria (IAP) ha bloccato la campagna pubblicitaria del marchio Relish, apparsa nelle città di Roma, Napoli, Milano, Firenze, La Spezia e Padova nello scorso mese di febbraio, perchè ritenuta in manifesto contrasto con gli articoli 9 e 10 del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Il Comitato, che ha raccolto la segnalazione del Dipartimento per le Pari Opportunità e di altre istituzioni e associazioni, ha emesso un’ingiunzione di desistenza nei confronti del campagna della “Relish Spring/Summer 09”, che mostra due donne perquisite da due agenti in divisa, sullo sfondo di Rio de Janeiro. Gli articoli violati riguardano la “violenza, volgarità e indecenza” del messaggio pubblicitario (art. 9) e le “convinzioni morali, civili, religiose e dignità della persona” (art. 10).
La campagna pubblicitaria Relish non potrà più essere diffusa da nessun mezzo di comunicazione.
Fonte: www.pariopportunita.gov.it
Tags Il Procidano
Potrebbe interessarti
Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014
In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …