Bloccata la campagna pubblicitaria Relish.

Il Comitato di controllo dell’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria (IAP) ha bloccato la campagna pubblicitaria del marchio Relish, apparsa nelle città di Roma, Napoli, Milano, Firenze, La Spezia e Padova nello scorso mese di febbraio, perchè ritenuta in manifesto contrasto con gli articoli 9 e 10 del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Il Comitato, che ha raccolto la segnalazione del Dipartimento per le Pari Opportunità e di altre istituzioni e associazioni, ha emesso un’ingiunzione di desistenza nei confronti del campagna della “Relish Spring/Summer 09”, che mostra due donne perquisite da due agenti in divisa, sullo sfondo di Rio de Janeiro. Gli articoli violati riguardano la “violenza, volgarità e indecenza” del messaggio pubblicitario (art. 9) e le “convinzioni morali, civili, religiose e dignità della persona” (art. 10).
La campagna pubblicitaria Relish non potrà più essere diffusa da nessun mezzo di comunicazione.
Fonte: www.pariopportunita.gov.it

Potrebbe interessarti

consiglio comunale convocazione e1429775612656

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *