Home > C.S. Giovedì 5 marzo Mariella Nava in concerto a Città della Scienza, Napoli.

C.S. Giovedì 5 marzo Mariella Nava in concerto a Città della Scienza, Napoli.

(Napoli) A Città della Scienza: “La sicurezza sul lavoro, un diritto di tutti, un dovere comune”.

Giovedì 5 Mariella Nava in concerto e venerdì 6 marzo convegno e workshop.

Un convegno per “ La sicurezza sul lavoro, un diritto di tutti, un dovere comune “. Traspaiono già dal titolo gli argomenti e le linee guida di questo workshop che si terrà a Città della Scienza il 5 e 6 marzo. Un tema caldissimo nell’opinione pubblica nazionale e particolarmente caro anche al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano sotto il cui alto patronato si svolgerà infatti l’incontro. Un’occasione fondamentale per sensibilizzare ancor di più la collettività e per implementare il dialogo tra tutte le parti sociali coinvolte. Un punto sullo stato dell’arte, su ciò che è stato fatto e sul tanto che c’è ancora da fare perché lavorare in condizioni di assoluta tutela e sicurezza è un diritto inalienabile di ciascuno, costituzionalmente garantito, ma molte, troppe volte scriteriatamente violato.

E proprio per trasmettere un segnale forte e concreto, al termine della prima giornata di lavori, le aziende più meritevoli, sul versante della prevenzione e della predisposizione degli opportuni controlli delle condizioni di lavoro, verranno premiate e insignite di un attestato. A completare l’evento ci saranno poi due bellissime appendici di carattere culturale: alle ore 21 di giovedì 5 marzo, Mariella Nava si esibirà in concerto in sala Newton e alle ore 10 di venerdì 6 marzo, sarà proiettato il film  “L’avvocato De Gregorio”, scritto e diretto dal regista Pasquale Squitieri che sarà presente in sala per l’occasione.

In allegato orari e dettagli del programma

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *