Home > La crisi Economica in Campania – Video interventi dell’ass. Corrado Gabriele e dei lavoratori di Napoli

La crisi Economica in Campania – Video interventi dell’ass. Corrado Gabriele e dei lavoratori di Napoli

Venerdì 20 Febbraio, siamo andati presso l’Hotel Ramada di Napoli, perchè si dibatteva su un tema importantissimo “La Crisi Economica in Campania – iniziative a sostegno dei lavoratori e dei cittadini”.

Da segnalare è che curiosamente nell’Hotel vi erano due sale con due congressi diversi, una sala occupata dai Comunisti Italiani che discutevano sulla crisi, mentre nell’altra si dibatteva sulla Sicurezza con Nicola Cosentino Mario Landolfi e Luigi Cesaro, in pratica due convegni di due posizioni politiche e due temi che, praticamente, non si incrociavano nemmeno nei sogni.

Le grosse Aziende Campane sono in crisi, e questo è chiaro e senza ombra di dubbio, il problema è che lo sono tutte dalle piccole alle più grandi come FIAT, Atitech e Tirrenia.

Cosa possono fare le istituzioni per non far perdere posti di lavoro e per non perdere il livello salariale e occupazionale in Campania e a Napoli?

Quale è la reale situazione dei lavoratori?

L’uso della Cassa integrazione basta?

Le risposte nei 2 Video qui sotto

Introduzione ed interventi dei lavoratori : Michele D’Apuzzo, Atitech – Mimmo Loffredo, FIAT Pomigliano, Tilde Paino Gruppo TIRRENIA.

[vimeo 3307540]

link al video

Intervento dell’Assessore al Lavoro e Formazione della Regione Campania Corrado Gabriele

[vimeo 3309478]

link al video 

napoli.blogolandia.it

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *