Home > L’UFFICIO STAMPA ISOLA D’ISCHIA ALLA BIT 2009

L’UFFICIO STAMPA ISOLA D’ISCHIA ALLA BIT 2009

ISCHIA – L’Ufficio Stampa dell’Isola d’Ischia, struttura sorta e fondata per volontà del Consorzio Ischia Isola con l’intento di promuovere l’isola d’Ischia, i suoi eventi e le sue peculiarità, parteciperà all’edizione 2009 della Borsa Internazionale del Turismo (BIT) in programma a Rho (Milano) dal 19 al 22 febbraio prossimo. La decisione è scaturita al termine di un incontro tra i consorziati che hanno identificato nella più prestigiosa fiera turistica italiana un’occasione irrinunciabile di comunicazione e promozione del marchio Ischia. L’USII sarà presente in terra lombarda con uno staff che comprende il giornalista ed autore tv Gaetano Ferrandino, un operatore televisivo, un fotografo professionista e due collaboratori: il gruppo di lavoro monitorerà e relazionerà quotidianamente gli organi di stampa locali, regionali e nazionali su tutto quanto accade alla Bit con particolare riferimento a quanto attiene il pianeta Ischia e le sue iniziative, con uno sguardo attento però anche a tutto quanto pongono in vetrina Provincia e Regione. Conferenze, dibattiti, appuntamenti, incontri, curiosità, retroscena: tutta la Bit 2009 sarà visibile sul sito www.ischiapress.com con comunicati stampa, interviste, video e filmati esclusivi, photogallery in tempo assolutamente reale. Per tutti i giornalisti e gli operatori del settore turistico interessati a ricevere tutte le notizie su quanto accade a Rho, basta inviare una email all’indirizzo di posta elettronica info@ischiapress.com per essere iscritti automaticamente alla newsletter della Borsa Internazionale del Turismo. L’Ufficio Stampa dell’Isola d’Ischia, poi, sarà anche a disposizione di aziende private ischitane, campane e nazionali per la realizzazione di uffici stampa ad hoc e campagne di comunicazione mirate, riprese televisive e realizzazione di documentari, filmati e speciali con accurata e professionale postproduzione digitale. “E’ compito di una struttura che mira a diffondere l’immagine di Ischia in Italia e nel mondo – ha spiegato Gerardo De Rosa, presidente del Consorzio Ischia Isola – essere presente agli appuntamenti che contano e la BIT, checché se ne dica, rientra tra questi. La scelta di essere presenti a Milano con uno staff non soltanto numeroso ma anche qualificato è sintomatico della nostra volontà di investire su un brand che riteniamo tuttora vincente”. Analoga iniziativa, ha poi concluso De Rosa, potrebbe essere adottata anche in occasione di altri appuntamenti in Italia ed all’estero che vedranno coinvolta direttamente o indirettamente l’isola verde.
COMUNICATO STAMPA

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *