Home > Orto Botanico di Napoli. Si replica lo spettacolo “Il popolo del bosco”.

Orto Botanico di Napoli. Si replica lo spettacolo “Il popolo del bosco”.

'Il popolo del bosco': si replica all'Orto Botanico

Gnomi e folletti tornano a popolare il Real Orto Botanico di Napoli. Sabato 21 e domenica 22 marzo, alle ore 11, all’Orto Botanico di Napoli replica lo spettacolo “Il popolo del bosco“. Scritto e diretto da Giovanna Facciolo, prodotto dall’associazione I Teatrini in collaborazione con l’Ateneo, si tratta di una visita animata che porta i bambini e gli adulti tra teatro e natura. Nel percorso teatrale che gli spettatori si troveranno a compiere incontreranno esseri magici e abitanti dei luoghi verdi che sveleranno al pubblico segreti e leggende affascinanti.

Il tutto con un coinvolgimento attivo dei bambini che verranno chiamati a interagire con i vari personaggi ispirati alle favole, ai miti e alle leggende popolari legate al bosco.Parallelamente alla programmazione settimanale riservata alle scuole (in corso fino a martedì 31 marzo con doppio spettacolo alle ore 9,30 ed alle ore 11, esclusi i giorni festivi), gli organizzatori hanno previsto nel nuovo ciclo di rappresentazioni due appuntamenti dedicati alle famiglie.

Per il carattere itinerante e per esigenze tecniche, ogni replica è riservata ad un massimo di 80 spettatori. La prenotazione è perciò obbligatoria. La programmazione straordinaria si realizza, in collaborazione con l’Ateneo, nell’ambito de ‘La Scena Sensibile – Promossi a Teatro’, stagione di teatro, musica e danza per le giovani generazioni organizzata dall’associazione I Teatrini e dalla cooperativa Libera Scena Ensemble.Posto unico euro 6. Prenotare ai numeri: 081.033.06.19 e 081.544.60.53 (A.M.)   Per informazioni: Orto Botanico di Napoli – via Foria, 223 – Napoli www.ortobotanico.unina.it

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *