Home > Procida. A Bacoli il convegno” La natura del parco”

Procida. A Bacoli il convegno” La natura del parco”

veduta del parco.jpg Il Convegno “La Natura del Parco” è organizzato dall’Ente Parco regionale dei Campi Flegrei a quattro anni dalla sua nascita, i giorni 25 e 26 febbraio al Castello Aragonese di Baia. Sarà l’occasione per riflettere, tutti insieme – con il contributo di naturalisti, studiosi di ecologia, ma anche con gli amministratori, le associazioni e i cittadini flegrei – su natura e cultura nel territorio del Parco dei Campi Flegrei. Ad introdurre il convegno sarà il presidente dell’Ente Parco, l’architetto Francesco Escalona. Illustreranno le politiche regionali, gli assessori Regionali Walter Ganapini assessore all’Ambiente e Gabriella Cundari assessore all’Urbanistica, l’assessore al Turismo e ai Beni Culturali Claudio Velardi e l’assessore alle Attività Produttive Andrea Cozzolino.

Inoltre interverranno l’assessore ai Parchi e alle Aree Protette della provincia di Napoli Francesco Emilio Borrelli, il dirigente Franco Russo della Provincia di Napoli (parlerà del Piano territoriali di coordinamento provinciale) e il segretario dell’Autorità di Bacino, Corrado Catenacci.
Saranno presenti i sindaci di Bacoli, Antonio Coppola, Monte di Procida, Franco Iannuzzi, di Quarto, Sauro Secone, l’assessore alla cultura del comune di Pozzuoli, Fulvio Frattasio e l’assessore all’Ambiente del Comune di Napoli Rino Nasti.
Inoltre il Soprintendente Piero Guzzo, della Soprintendenza speciale ai Beni archeologici, presenterà l’intesa, recentemente siglata tra il Parco e la Soprintendenza, per la valorizzazione congiunta ed integrata, delle aree di interesse naturalistico in aree archeologiche, è inaugurerà in esclusiva per il Convegno del Parco, il nuovo Museo archeologico dei Campi Flegrei e le visite straordinarie al Museo ed al Castello aragonese di Baia a Bacoli, attivate per l’occasione con il contributo del Parco, dagli archeologi che ne hanno curato l’allestimento, coordinati dal prof. Fausto Zevi.

http://www.paesiflegrei.it

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *