Il Blog urbano di Procida http://Procida.Blogolandia.it lancia l’iniziativa, “E’ IL MOMENTO DI AGIRE”.
Un modo per tutti noi di ritornare ad essere protagonisti, attenti a cosa succede sul proprio territorio, allo spazio pubblico che ci circonda, alla politiche della tua amministrazione comunale, dove vivono i tuoi figli e dove vivono le nostre famiglie.
Chiediamo a tutti voi di segnalarci attraverso l’invio di mail al nostro indirizzo di posta elettronica procida@blogolandia.it, o attraverso la nostra pagina di facebook , buone e cattive pratiche dei vostri amministratori, deturpazioni e aggressioni al territorio, ma anche buone scelte, in controtendenza, dismisisone di servizi pubblici fondamentali, ma anche impegno maggiore nell’ambito dei servizi sociali, per l’integrazione e i giovani, per fare un altro esempio.
Ci piacerebbe che questo luogo possa divetare sempre di più un luogo di scambio, di confronto, ma anche uno spazio dove poter ospitare le tante vertenzialità locali, che con tanta forza si contrappongono alla distruzione del nostro quotidiano, al suo impoverimento, al suo abbandono,
mi piaceva chiudere questo invito con questa bella e oggi più che mai attuale poesia, che potrebbe essere il manifesto culturale della nostra scelta …. “E’ IL MOMENTO DI AGIRE”.
“Quando presero gli ebrei, non dissi niente: non ero in effetti un ebreo.
Quando presero gli zingari, non dissi niente: non ero in effetti uno zingaro.
Quando presero i comunisti, non dissi niente, mica ero comunista.
Quando presero gli omosessuali, non dissi niente: mica ero un omosessuale.
Quando presero i socialisti, non dissi nulla: non ero un socialista.
Quando presero me, non c’era più nessuno che avrebbe potuto dire qualcosa”.
Attribuita da alcuni a Bertolt Brecht,
ma in realtà è del pastore Martin Niemöller
Aspettimo i vostri commenti