Home > Procida: Centro di via Salette = eccellenza

Procida: Centro di via Salette = eccellenza

Sì, credo proprio che il Centro di riabilitazione di via Salette sia uno dei pochi punti di eccellenza presenti sul nostro territorio. Per questo motivo ritengo:
1. di ringraziare pubblicamente tutta l’organizzazione per il servizio che svolge con professionalità e dedizione;
2. di informare la cittadinanza su quanto sia importante la presenza di tale struttura sulla nostra isola;
3. di ricordare all’amministrazione comunale di dare le adeguate risposte quando strutture d’eccellenza di questo tipo manifestano esigenze per svolgere nel migliore dei modi il loro lavoro.
Tutto questo mi viene naturale sottolinearlo dopo aver frequentato la struttura per svolgere cure di carattere personale che mi ha dato modo di notare, per esempio, la professionalità delle terapiste per le quali trovarne una da nove e difficilissimo considerato che tutte meritano dieci e lode per il sorriso sulle labbra con cui accolgono i cittadini, con la professionalità con cui lasciano i loro problemi personali a casa e con l’estrema precisione con cui svolgono le loro mansioni.
Non per questo và tralasciata l’accoglienza della reception, cuore pulsante dell’intera organizzazione, la pulizia dell’intero immobile, le tabelle informative, il pulmino per il trasporto dei clienti e la cura con cui è tenuto l’ampio giardino. Nulla sembra essere lasciato al caso ed un grazie va detto alla famiglia Infanti, che ha creduto nel progetto ed ha investito sul territorio, così come va sottolineato il lavoro del dott. Salvatore Calvano, responsabile del centro, che con passione e professionalità controlla quotidianamente che tutto sia al suo posto per far si che il cittadino/cliente si trovi a suo agio.
Unica nota stonata in tutto ciò, e non per colpa del Centro di riabilitazione, l’assoluta incuria ben visibile subito fuori la struttura, in modo particolare lungo gli spazi pubblici, cosa già di per se negativa, ma che penalizza gli sforzi di una organizzazione che, viceversa, tanto fa per la nostra isola sia in termini di servizio che di occupazione.
Grazie di esistere a nome di tutti i procidani.
Il Presidente del Consiglio Comunale
Giorgio Formisano

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *