Home > Procida. Conferenza stampa del sindaco sulla raccolta differenziata. Blogolandia e ProcidaTV al servizio del cittadino.

Procida. Conferenza stampa del sindaco sulla raccolta differenziata. Blogolandia e ProcidaTV al servizio del cittadino.

[vimeo 2437981]

clicca sull’immagine

Procida TV image
Ieri 4 dicembre 2008 si è tenuta la confernza stampa sulla raccolta differenziata, nella quale il Sindaco di Procida Gerardo Lubrano ha illustrato alle telecamere di Procida TV, in diretta, il nuovo piano della raccolta differenziata.

Durante il colloquio il Sindaco ha illustrato le problematiche che hanno generato l’emergenza rifiuti a Procida, annunciando la partenza di della raccolta differenziata che vede la collaborazione sinergica tra il comune di Procida, l’Associazione ambientalista V.A.S., il CONAI e la Provincia di Napoli.

Nella seconda parte della conferenza il Sindaco ha risposto ad alcune delle domande che sono pervenute in diretta dal sito di  procida.tv e altre pervenute numerose sulla casella di posta del nostro blog, in quella che stata una iniziativa pilota per il network di Blogolandia e che ha ricevuto commenti entusiasti di altri “sindaci virtuali”  che ci hanno inviato i loro commenti tra cui Napoli, Roseto e Adria. Un sucesso possiamo direper questa prima uscita.

Ci scusiamo perchè non tutte hanno trovato accoglimento, a causa  del tempo a disposizione e perchè alcune non focalizzate sul tema della conferezna stampa, saranno oggetto di riproposizione in un nuovo appuntamento dei cittadini con il sindaco per un dialogo dal basso che vede Procida Blogolandia e Procida TV collaborare sinergicamente.

Ripetiamo: “è una  iniziativa nobile, efficace ed interessante a livello mediatico e molto corretta nei confronti della cittadinanza che sha consentito al cittadino di interfacciarsi con la politica senza doversi per forza confrontare con strutture istituzionali e diventando così l’anello di congiunzione tra le istituzioni, ormai percepite con lontananza dai cittadini, e la gente comune”.

Speriamo il cittadino apprezzerà sempre di più questo tipo di iniziativa. In un prossimo articolo pubblicheremo le domande che i nostri cittadini ci hanno inviato.

Alla prossima. “Procida Urban Blog: l’isola vista da dentro”.Il video è disponibile sul sito di Procida TV  cliccando QUI , o sul canale Vimeo di Procida Urban Blog.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *