Home > Procida. Natale in versi e canti, nel santuario di San Giuseppe alla Chiaiolella

Procida. Natale in versi e canti, nel santuario di San Giuseppe alla Chiaiolella

macchina-fotografica-287.jpgSi è svolto nella splendida cornice del Santuario Diocesano di S. Giuseppe alla Chiaiolella, venerdi 26 Dicembre u.s. lo spettacolo dedicato al Natale composto da poesie e canti a tema eseguiti dai bambini della parrocchia di età compresa tra i 5 ed i 10 anni.

Da sottolineare la larghissima partecipazione di pubblico a questo momento, che nelle intenzioni del Parroco e dei suoi collaboratori vuole essere un’occasione di incontro e di riflessione sui valori ed i sentimenti che dovrebbero animare il Natale di ogni cristiano, ma che vengono sempre più spesso accantonati per far posto al disincanto più odioso ed al consumismo più sfrenato.

Un plauso va alle organizzatrici dello spettacolo ed alle insegnanti della catechesi che con molta pazienza e disponibilità in circa un mese sono riuscite a far eseguire anche ai bambini più piccoli e vivaci dei bellissimi canti.

Infine mi sorge spontaneo e sentito l’augurio che questa piccola manifestazione diventi sempre più grande ed importante , coinvolgendo ancor di più l’animo delle persone inducendole a riflettere ed a vivere il Santo Natale con uno spirito sempre più forte di unità, condivisione e pace.

Sergio De Candia

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *