Home > Procida. Presentazione della Campagna “Libera l’acqua”

Procida. Presentazione della Campagna “Libera l’acqua”

[youtube 5-jHsOnjq2Y]

Presentazione della Campagna “Libera l’acqua” lanciata dal Cipsi per riconoscere il diritto all’Acqua per tutti.
Una campagna per l’accesso universale all’acqua potabile si sensibilizzazione, di informazione e raccolta fondi per finanziare progetti che consentano l’accesso all’acqua potabile e la tutela sanitaria e ambientale a oltre 400 mila persone di 13 Paesi di Africa (Camerun, Eritrea, Etiopia, Mozambico, Rep. Dem. Del Congo, Uganda), America latina (Argentina, Brasile, El Salvador e Haiti) e Asia (Cambogia, Palestina, Sri Lanka). Testimonal della campagna è il cantante RON che si è unito con grande entusiasmo all’impegno del Cipsi scrivendo ed interpretando la “Canzone dell’Acqua” che sottolinea ed agsce da colonna sonora del video che vi proponiamo, arricchendo le immagini e i contenuti.

“L’acqua è un problema planetario: trentamila morti al giorno per sete, malattie gastroenteriche e mancanza di igiene” dice Guido Barbera, Presidente del Cipsi, evidenziando il significato dell’iniziativa volta “a promuovere una nuova politica a difesa dell’acqua come Bene comune dell’umanità e come diritto inalienabile, sensibilizzare cittadini, istituzioni, mondo produttivo e associazioni del Terzo settore a un uso corretto della risorsa, finanziare progetti per una corretta gestione solidale ed eco-compatibile dell’acqua nel mondo”.

Per info: Numero Verde anche per cellulari: 800.341.595 http://satiratrascendente.wordpress.com

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *