Home > PROCIDA: RIDICOLABIT

PROCIDA: RIDICOLABIT

PROCIDA – Se qualcuno ancora avesse dubbi sulla capacità del genere umano di ridicolizzare anche le cose più serie, quello che vi stiamo per raccontare lo confermerà in tutta la sua tragica realtà.

Partiamo dal dir che il Comune di Procida, così come tutti gli anni, nel periodo invernale è solito intrattenere conviviali riunioni con gli operatori commerciali dell’isola così da discutere sulle problematiche e dare risposte adeguate. Anche quest’anno la sacrale funzione è stata in pieno rispettata con incontri a carattere “informale” a cui tutti potevano partecipare. La CONFESERCENTI Procida, presieduta dal dott. Pierluigi Taliercio, non ritenendosi coinvolta in quanto associazione di categoria ha ritenuto dare la possibilità ai propri iscritti di utilizzare, per promuovere iniziative commerciali, lo stand messo a disposizione della struttura nazionale dandone relativo comunicato il 17 febbraio.

Apriti cielo, non più di quattro o cinque ore dopo, riunione d’urgenza e relativo comunicato in cui il presidente dell’ASCOM Procida viene delegato a “rappresentare, per l’occasione, il Comune di Procida” alla Bit di Milano.

Evidentemente la notte, o altro, ha portato consiglio, e siamo alla giornata del 18 febbraio, nuovo comunicato (dalla parvenza ufficiale) in cui, a rappresentare il Comune di Procida alla Bit sarà, ci permettiamo di dire come regola vorrebbe, l’Assessore al Turismo e ai Grandi Eventi, Enrico Scotto di Carlo.

Pensate che sia finito qui? Neanche a pensarlo, anzi ora viene il bello. Nella mattina del 19 febbraio, a pagina 16 de “Il Golfo”, storicamente dedicata da Domenico di Meglio a l’isola di Procida, ci sono due comunicati. Uno in cui si dice che a rappresentare Procida alla Bit sarà l’assessore Scotto di Carlo, un altro in cui il Presidente della Proloco, Fabrizio Borgogna, e soprattutto il Presidente dell’ASCOM Procida, Eugenio Michelino, si proclamano investiti del ruolo di rappresentanza del Comune di Procida.

Morale della favola, non si sa ancora quali saranno programma e pacchetti turistici che “promuoveranno” ma se provate a digitare “Bit Milano” su internet vi fare una scorpacciata di risate di fronte all’ennesima figura di …..

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *