Home > Procida Tariffa Rifiuti T.I.A. 2009: NUSSUN AUMENTO PER LE FAMIGLIE

Procida Tariffa Rifiuti T.I.A. 2009: NUSSUN AUMENTO PER LE FAMIGLIE

Procida. Il Consiglio Comunale ha approvato nella seduta del 28 maggio il piano finanziario e la tariffa rifiuti T.I.A. a copertura dei costi del servizio RSU per l’anno 2009.

Si è concluso il percorso previsto dalla normativa per la definizione della tariffa, con una proposta dell’ente gestore SEPA, sulla base degli obiettivi da raggiungere richiesti dall’Amministrazione comunale e con l’impegno del gestore stesso che ha garantito determinati standard di qualità del servizio.

Per la ripartizione dei costi: quest’anno si è cercato di distribuire la tariffa tenendo conto delle esigenze sociali e dell’impatto sulla vita quotidiana. Si trattava di trovare una soluzione equilibrata tra aziende e famiglie proprio in ragione delle difficoltà economiche del momento.

La preoccupazione dell’Amministrazione è stata, quindi, quella di sorreggere le famiglie, soprattutto se monoreddito, già colpite dal carovita registrato negli ultimi anni, non appesantendo ulteriormente il loro bilancio familiare con conseguenti riflessioni anche sui consumi.

Si è richiesto, pertanto, un maggiore contributo alle aziende produttive, specialmente a quelle che utilizzano beni pubblici per lo svolgimento della propria attività economica, ritenendo che un contenuto incremento di una una voce di costo possa essere sostenuto nell’ambito della complessiva gestione. A tale proposito è già stato avviato un tavolo di concertazione con le Associazioni di categoria.

Per la migliore funzionalità del servizio rifiuti si invitano gli utenti al rispetto delle modalità stabilite per il conferimento dei rifiuti ed al puntuale pagamento di quanto a ciscuno richiesto per l’igiene del nostro territorio e per la salute della nostra comunità.

COMUNICATO STAMPA

L’Amministrazione Comunale di Procida

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *