Home > Procida terzo al memorial Francesco Pappacena

Procida terzo al memorial Francesco Pappacena

Il torneo se lo aggiudica la Sarnese 1926

ISOLA DI PROCIDA 2 – 2 ATLETICO NOCERA (5-6 dopo calci di rigore)

PROCIDA : Aiello M.; Carabellese (20’ Aiello A.), Di Dato, Franco, Autiero; Russo, Del Gaudio, Malgieri, Costagliola (20’ Liccardi); Bottone, Pianese. All. Citarelli Domenico

RETI : 7’ Pianese, 14’ Del Gaudio, 18’ Belcore (A), 22’ Belcore (A)

SEQUENZA RIGORI PROCIDA : Pianese (parato), Bottone (gol), Liccardi (parato), Del Gaudio (gol), Malgieri (gol).

Se lo aggiudica la Sarnese il Memorial “Francesco Pappacena”. La formazione di casa ha battuto Procida e Atletico Nocera nel triangolare disputatosi al “F. Squitieri”. La manifestazione si è aperta con la sfida tra il Procida di Mister Citarelli e l’Atletico Nocera. Grande avvio di gara del Procida che dopo quindici minuti si porta addirittura sul 2-0. Il vantaggio è siglato da Raffaele Pianese che mette in rete da pochi passi dopo una sponda di testa di Costagliola su preciso cross di Russo. Il raddoppio è di Peppe Del Gaudio che insacca di testa dopo un inserimento da dietro sempre su assist dell’ottimo Costagliola. Accorcia le distanze il bomber dell’Atletico Nocera Belcore che mette in rete dopo un’azione in verticale della propria squadra. Pochi minuti dopo il direttore di gara concede un calcio di rigore proprio all’Atletico Nocera. Lo stesso Gerardo Belcore si presenta sul dischetto ma si vede respingere la conclusione da Michele Aiello, ma l’arbitro inspiegabilmente fa ripetere tutto. Belcore questa volta non sbaglia e riporta la gara sul risultato di parità. Si va così ai calci di rigore. Nella lotteria dei penalty vince l’Atletico Nocera grazie agli errori dagli undici metri di Raffaele Pianese e Vincenzo Liccardi. Dopo la prima gara, quindi, due punti in classifica all’Atletico Nocera ed uno al Procida che affronterà la Sarnese nella seconda sfida.

ISOLA DI PROCIDA 0 – 1 SARNESE 1926

ISOLA DI PROCIDA : Aiello M.; Di Dato (20’ Carabellese), Aiello A. (5’ Pedalino), Franco, Autiero (25’ Urzitelli); Russo, Sabia, Del Gaudio (35’ Siniscalchi), Costagliola (20’ Liccardi); Bottone, Pianese. All. Citarelli Domenico

Vittoria di misura per la Sarnese nella seconda partita. Dopo pochi minuti il gol decisivo è siglato da Mauro Adiletta che si infila in mezzo alla difesa procidana, evita Aiello e mette la palla in rete. Il Procida attacca in cerca del pareggio ma senza riuscire a trovare il gol. Il più pericoloso dei biancorossi è Peppe Del Gaudio che calcia dal limite dell’area trovando però prontissimo il portiere avversario che gli respinge la conclusione. A questo punto la classifica vede la Sarnese a 3 punti, l’Atletico Nocera a 2 ed il Procida a 1.

ATLETICO NOCERA 1 – 1 SARNESE 1926

Nella gara finale c’è il pareggio tra Atletico Nocera e Sarnese 1926 con i padroni di casa che alzano così la coppa nella prima edizione del Memorial “Francesco Pappacena”.

CLASSIFICA FINALE :
SARNESE 1926 4
ATLETICO NOCERA 3
ISOLA DI PROCIDA 1

Mario Lubrano Lavadera da www.usprocida.it

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *