Lazio e Campania si alleano per conquistare tour operator e turisti russi. E con questo obiettivo sbarcheranno insieme alla MITT (Moscow International Travel & Exhibition), la più rilevante fiera del turismo di Mosca, in programma dal 18 al 21 marzo prossimi, dove si presenteranno fianco a fianco con un unico stand, nello spazio Italia dell’Enit. L’intesa è stata stretta oggi dagli assessori regionali al Turismo di Lazio e Campania, rispettivamente Claudio Mancini e Claudio Velardi, con la firma di un accordo di collaborazione che prevede la promozione congiunta delle eccellenze turistiche delle due regioni.
“La Russia – ha dichiarato l’assessore regionale al Turismo e Beni Culturali della Regione Campania Claudio Velardi – è uno dei paesi obiettivo per il turismo campano e la fiera di Mosca un appuntamento di grande interesse per tutta l’area dell’est Europa.
“Poter proporre assieme due regioni, i cui territori sono limitrofi, e le località di maggior richiamo raggiungibili in poche ore, con città ricche di bellezze naturali, monumenti e accoglienza di alto livello rafforza la nostra azione sui mercati stranieri, in un periodo di crisi internazionale, e dà la possibilità agli operatori di creare offerte più complete per viaggi indirizzati a target di vario livello”, ha concluso Velardi.