Home > Procida. Un albero di Natale che si differenzia dagli altri…

Procida. Un albero di Natale che si differenzia dagli altri…

Albero del riuso ProcidaRiceviamo e pubblichiamo nn bel modo di fare gli auguri di Natale e trascorrerlo in maniera più sobria e attenta all’ambiente verso stili di vita altri.

Quest’anno per gli auguri di Natale abbiamo scelto, al posto di una cartolina già pronta, una foto dell’albero del riuso, fatto alla dai ragazzi della Scuola Media  guidati dal geniale Prof e Maestro Nico Granito.
E’ bello vedere che basta poco per coinvolgerli in nuove iniziative.
Auguriamo a tutti voi un Natale sereno e gioioso.

Marina Ambrosino e Lina Lubrano

Attualmente l’albero è esposto nell’Atrio della Scuola Media di Procida, è alto più di quattro metri e sono state utilizzate circa cinquecento bottiglie di plastica e moltissime lattine, ancora intatte e pronte per essere portate al conferimento differenziato. Hanno partecipato alla raccolta tutti i ragazzi dei tre cicli e tra loro ci saranno anche classi “riciclone” che avranno un simbolico premio.  In due giorni si è recuperato il materiale, grazie all’attenzione e alla sensibilità dei giovani studenti. E’ una vera soddisfazione vedere quanto basta poco per coinvongerli.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *