Home > Su Turismo Italia e Liquida si parla delle vacanze di Pasqua a Procida

Su Turismo Italia e Liquida si parla delle vacanze di Pasqua a Procida

Un hotel per le vacanze di Pasqua a Procida. Manifestazioni

Le vacanze di Pasqua nell’ isola di Procida. Il venerdì santo si tiene la processione dei misteri a partire dalle sette di mattina. Quale hotel scegliere low cost per seguire le manifestazioni di Procida durante la settimana santa? Il corteo della processione del venerdì santo di Pasqua a Procida viene aperto da un trombettiere e poi da suonatori di tamburo. Sfilano i portatori abbigliati che trasportano i Misteri, che ripercorrono la vita di Cristo. Ai lati della processione i bambini che portano un angioletto a lutto. La processione dura due ore e arriva al porto di Marina Grande di Procida. Il Cristo rimarrà fino alla sera nella chiesa aperta mentre una fiaccolata notturna riaccompagna i fedeli e le effigi sante alla Congrega dei Turchini.

Vacanze di Pasqua a Procida in un hotel

Se volete passare una Pasqua al mare sfruttando le bellezze dei paesaggi di Procida con la tradizionale Processione dei Misteri vi consigliamo di prenotare all’hotel Tirreno Residence di Procida. La struttura offre un last minute per le tre notti dal giovedì alla domenica di Pasqua a 160 euro per due persone. L’ hotel dispone di Bar, giardino, piscina che guarda direttamente da un promontorio il mare. L’hotel Tirreno Residence di Procida è un tre stelle che dispone di 18 camere ed è l’ideale per godersi tutta l’isola che dista pochissimo anche da Ischia.

La processione dei Misteri a Procida durante il venerdì Santo

[youtube b1cyYPtFEhw]

Fonte:http://www.turismoeitalia.com

La notizia riportata anche su Liquida: Arriva la Pasqua: trova l’offerta vacanza più adatta sui blog

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *